lunedì , 17 Gennaio 2022
Ultime Notizie
Glassa di zucchero - in3click.tv

Glassa di zucchero

ricette in3click

La glassa di zucchero è composta solo da zucchero a velo e acqua. Si rassoda in circa 30 minuti  e dona ai Cupcake una copertura liscia e croccante.
Si può aromatizzare creando diverse varianti di gusto ( Limone, Arancia, Mandorla, Cioccolato e Caffè) e colorare anche per creare disegni o motivi.

Glassa di zucchero - in3click.tv

Glassa di zucchero

Glassa di zucchero - in3click.tvNoemi Sitzia
Preparazione 15 min
Tempo totale 15 min
Portata Dolci
Cucina Americana
Porzioni 12 Cupcake

Ingredienti
  

  • 175 gr zucchero a velo
  • 5-6 cucchiaini acqua tiepida

Istruzioni
 

  • Setacciare lo zucchero a velo in una ciotola ed aggiungere 2 cucchiaini di acqua tiepida, mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Continuare ad aggiungere l'acqua un po' per volta finchè non si otterrà una glassa omogenea ed abbastanza consistente da ricoprire il dorso del cucchiaio di legno.
  • Utilizzarla subito o coprirla con pellicola per alimenti ed usarla entro un'ora. Nel caso in cui si indurisca troppo lavorarla aggiungendo qualche goccia di acqua calda.

Note

  • Per colorare la glassa unire qualche goccia di colorante liquido o in pasta e mescolare bene.
Please wait...

Su Noemi Sitzia

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.” [cit.]

Potrebbe interessarti anche

muffin banana cioccolato

Muffin banana cioccolato, buoni e..fanno bene all’umore!

Siete giù di morale? Stressati? Ansiosi? Preparate questi muffin alla banana e cioccolato, verrete distratti dalla loro preparazione e, una volta cotti e fatti freddare, sarete deliziati dal loro gusto e dai loro effetti benefici su mente e corpo.

pasta frolla

Pasta frolla, una delle basi della pasticceria! Videoricetta

La pasta frolla è una ricetta base che ogni aspirante pasticcere dovrebbe conoscere! Vediamo insieme cosa ci occorre per la sua realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta