Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Fotografia >> Nikkor AF-S 300mm f/4E PF ED VR
Nikkor AF-S 300mm

Nikkor AF-S 300mm f/4E PF ED VR

Nital presenta il nuovo Nikkor AF-S 300mm f/4E PF ED VR, il primo obiettivo Nikkor dotato di un elemento Phase Fresnel (PF), utile a ridurre notevolmente le dimensioni e il peso dell’obiettivo. Questa nuova ottica a lunghezza focale fissa ed elevate prestazioni offre il massimo equilibrio fra design compatto, portata del teleobiettivo e qualità dell’immagine.

L’obiettivo Nikkor AF-S 300mm f/4E PF ED VR è un’ottica fissa con lunghezza focale da 300mm e apertura a f/4, è compatto e luminoso e si rivela un prezioso alleato in molte situazioni, in particolare per la fotografia sportiva e naturalistica ma anche per la fotografia di viaggio ed i ritratti.
Lo schema ottico del nuovo teleobiettivo Nikkor AF-S 300mm f/4, che misura in lunghezza 148mm x 89mm di diametro, comprende 16 elementi in 10 gruppi, inclusi un elemento ED e uno asferico. Il rivestimento Nano Crystal Coat antiriflesso riduce al minimo le immagini fantasma e la luce parassita.
Il nuovo Nikkor AF-S 300mm f/4E PF ED VR presenta il diaframma elettromagnetico che aumenta la stabilità delle esposizioni automatiche e garantisce risultati molto precisi soprattutto per gli scatti in rapida sequenza. È possibile scegliere tra tre modi di messa a fuoco: A/M cioè priorità dell’autofocus anche quando l’anello di messa a fuoco è in uso, poi M/A che consente il passaggio immediato dall’autofocus alla messa a fuoco manuale in qualsiasi modo AF e infine M (manuale).
Oltre alla modalità VR per la riduzione delle vibrazioni è possibile impostare anche SPORT VR che permette di avere un’immagine del mirino stabile durante le riprese in movimento ad alta velocità. Nikon sul Nikkor 300mm f/4E PF ED VR ha aggiunto un trattamento al fluoro che rende l’obiettivo impermeabile per acqua, polvere e sporcizia.

La dotazione del Nikkor AF-S 300mm f/4 include il nuovo paraluce HB-73 e l’astuccio CL-M3.
Opzionale, invece, l’anello Nikon RT-1 che consente di ruotare liberamente l’obiettivo per un migliore equilibrio e per ottenere una transizione fluida tra l’orientamento verticale e quello orizzontale senza utilizzare un treppiedi.

Il nuovo obiettivo Nikkor AF-S 300mm f/4E PF ED VR sarà disponibile dal febbraio 2015 al prezzo di circa 1600 €.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

canon

Canon EOS 5DS e EOS 5DS R: nuove reflex fullframe

Il problema dei fotografi sarà riuscire a gestire al meglio tanta risoluzione, soprattutto in fase di scatto per evitare il micromosso: a questo proposito Canon ha introdotto la funzione Arbitrary Release Time Lag Setting per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *