Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Fotografia >> Canon: presenta il nuovo teleobiettivo
teleobiettivo

Canon: presenta il nuovo teleobiettivo

È stato finalmente presentato il nuovo teleobiettivo Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L II USM, notevolmente migliorato rispetto al modello precedente risalente al 1998.

Canon presenta il nuovo teleobiettivo EF 100-400mm f/4,5-5,6L IS II USM, un nuovo e potente telezoom ad alte prestazioni appartenente alla prestigiosa serie L di Canon, ideale per i fotografi appassionati di sport e natura. Sostituendo il popolarissimo EF 100-400 mm f/4,5-5,6L IS USM, il nuovo modello adotta una serie di aggiornamenti per migliorare la qualità d’immagine e l’usabilità e costituisce il nuovo punto di riferimento nel campo dei teleobiettivi zoom compatti con eccellenti prestazioni. L’obiettivo EF 100-400 mm f/4,5-5,6L II IS USM, utilizzabile sia su formato APS-C che su full frame, offre un approccio flessibile alla fotografia naturalistica e sportiva inoltre assicura una gestione superlativa e una qualità dell’immagine elevata.

Il nuovo teleobiettivo utilizza una formula ottica del tutto nuova: all’interno è presente 1 lente alla Fluorite e 1 elemento Super UD che permette sia alle distorsioni che alle aberrazioni di essere praticamente inesistenti. Canon ha anche introdotto una nuova tecnologia chiamata ASC (Air Sphere Coating) che riduce ancora di più l’effetto fantasma e i riflessi indesiderati. Con questo nuovo obiettivo si abbandona il sistema a pompa per lo zoom, dando il posto al classico sistema a ghiera. Il teleobiettivo EF 100-400 mm f/4,5-5,6L II IS USM dispone di uno stabilizzatore d’immagine da 4 stop e 3 modalità (terza modalità per fotografia sportiva) , che lo rende la soluzione ideale per le foto a mano libera. È addirittura possibile utilizzare tempi di scatto fino a tre volte più lenti senza che la sfocatura dell’immagine aumenti in maniera percettibile. Inoltre la messa a fuoco è silenziosissima.
Tutto ciò fa del EF 100-400 mm f/4,5-5,6L II IS USM il nuovo supertele più amato (probabilmente).
L’ EF 100-400 mm f/4,5-5,6L II IS USM sarà disponibile a partire da dicembre 2014 al prezzo di 2000 €.

Buona Luce da noi di in3click.tv

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

canon

Canon EOS 5DS e EOS 5DS R: nuove reflex fullframe

Il problema dei fotografi sarà riuscire a gestire al meglio tanta risoluzione, soprattutto in fase di scatto per evitare il micromosso: a questo proposito Canon ha introdotto la funzione Arbitrary Release Time Lag Setting per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *