Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Fotografia >> Lensbaby 5.8mm f/3.5 Circular Fisheye
Lensbaby Circular Fisheye 5.8mm

Lensbaby 5.8mm f/3.5 Circular Fisheye

Il nome Lensbaby è da sempre legato alle ottiche dedicate agli effetti speciali. Non si smentisce nemmeno questa volta, con l’uscita del supergrandangolo Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye per reflex APS-C, riproducente l’ effetto spioncino del portone a portata di lente.

fisheye-effettoL’ultima novità dell’azienda è il fisheye circolare. Avete presente l’effetto visivo che si ottiene guardando dallo spioncino del portone? Ecco, esattamente questo è l’effetto che si ottiene scattando con il Lensbaby 5.8mm f/3.5 circular fisheye. Un obiettivo manuale, disponibile con innesto Canon EF e Nikon F, che offre un angolo di campo di 185°, immagine perfettamente circolare se usato con fotocamere dotate di sensore APS-C e una distanza di messa a fuoco di 6,35 mm dalla lente frontale. Massima vicinanza al soggetto e massima prospettiva combinate danno un’eccezionale quanto volutamente irrealistica prospettiva all’immagine, che risulta circolare e circondata dal nero conservandone comunque la nitidezza.

Ecco la scheda tecnica del Lensbaby 5.8 mm f/3.5 Circular Fisheye:scheda-tecnica-lensbaby-fisheye

Il Lensbaby 5.8 mm f/3.5 Circular Fisheye è indicato per riprese di eventi, ampi paesaggi, autoritratti divertenti, foto insolite dei nostri animali domestici o degli amici; riprese con una prospettiva estrema; permette anche di sperimentare riflessi di luce nell’obiettivo dall’effetto particolare, perché volutamente la costruzione ottica è fatta in modo da riflettere la luce intensa e creare un alone colorato attorno all’immagine; se la luce è piatta, si può avere riflessa parte della scena ripresa ai bordi all’esterno dell’immagine.

La compagnia sottolinea inoltre che due tipici difetti di questo tipo di ottiche possono essere sfruttati in senso creativo: la tendenza a soffrire pesantemente di flare, ovviamente è difficile con quell’angolo di campo non includere nell’inquadratura una fonte luminosa, e l’alone colorato che sancisce il passaggio dall’immagine alla zona nera del fotogramma.
Il nuovo obiettivo Lensbaby 5.8mm f/3.5 Circular Fisheye è già disponibile al prezzo di circa 230 €.

Buoni acquisti e buona luce da in3click.tv

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

canon

Canon EOS 5DS e EOS 5DS R: nuove reflex fullframe

Il problema dei fotografi sarà riuscire a gestire al meglio tanta risoluzione, soprattutto in fase di scatto per evitare il micromosso: a questo proposito Canon ha introdotto la funzione Arbitrary Release Time Lag Setting per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *