Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Fotografia >> Bridge: ultimi arrivi in casa Canon e Fujifilm
bridge

Bridge: ultimi arrivi in casa Canon e Fujifilm

Le aziende giapponesi Canon e Fujifilm annunciano le nuove bridge: la Canon PowerShot SX530 HS e la Fujifilm FinePix S9800.

fujifilm-s9800Fujifilm FinePix S9800
Il modello Fujifilm FinePix S9800 è una bridge tradizionale, con corpo da piccola reflex con obiettivo superzoom ottico Fujinon 50x, equivalente a un 24-1200 mm con apertura f/2.9-f/6.5. Il livello di ingrandimento può addirittura essere raddoppiato grazie alla tecnologia Intelligent Digital Zoom. Per quanto riguarda il sensore, è un BSI CMOS da 1/2,3 pollici a 16,2 megapixel, con sensibilità ISO che può raggiungere i 12800 e con uno scatto continuo che può arrivare a 10 fps. Presente ancora una volta la registrazione video in FULL HD con risoluzione 1920×1080 pixel ed è presente un sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi (2 ottici, 3 elettronici) e la modalità Macro che permette di mettere a fuoco ad un centimetro di distanza dal soggetto. Non mancano infine il mirino elettronico con risoluzione 920.000 pixel e le riprese HDR. Unica pecca in questa nuova bridge è l’alimentazione, che avviene con batterie AA.
Troveremo la Fujifilm FinePix S9800 in vendita da marzo 2015 e avrà un costo di 299,99 euro.

Canon-PowerShot-SX530Canon PowerShot SX530 HS
La Canon presenta la compatta Canon PowerShot SX530 HS, classificata tra le bridge, con sensore CMOS da 16 megapixel ed uno zoom ottico 50x che può essere esteso fino a 100x grazie alla funzione ZoomPlus. La fotocamera presenta la funzione Auto Zoom che riconosce i volti e inserisce in automatico i soggetti nell’inquadratura inoltre rileva il numero delle persone inquadrate e regola lo zoom di conseguenza in modo da avere l’ingrandimento ottimale. Lo stabilizzatore ottico d’immagine di Canon, l’Intelligent IS permette di avere immagini nitide in ogni situazione. Questa macchina fotografica può registrare anche video Full HD che possono essere condivisi su smartphone e tablet tramite il Wi-Fi o NFC.
Troveremo la Canon PowerShot SX530 HS in commercio da gennaio 2015 al costo di circa 400 euro.

Buona luce da in3click.tv

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

canon

Canon EOS 5DS e EOS 5DS R: nuove reflex fullframe

Il problema dei fotografi sarà riuscire a gestire al meglio tanta risoluzione, soprattutto in fase di scatto per evitare il micromosso: a questo proposito Canon ha introdotto la funzione Arbitrary Release Time Lag Setting per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *