Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> G-Ro, il trolley si fa smart
G-Ro

G-Ro, il trolley si fa smart

Nell’era dello smart, cerchiamo tutti di essere più organizzati, più efficienti, sempre connessi al mondo; sopratutto quando ci spostiamo. Ed è proprio da questa idea che nasce G-Ro: lo smart-trolley. Compatto, facile da trasportare, con al suo interno una power bank e un modulo GSM-GPRS. Serve altro?

G-Ro è il frutto di una campagna Kickstarter partita con 125,000$ dollari di finanziamento come traguardo, ma che è riuscita a racimolarne molti di più. Oltre un milione per l’esattezza. Ma a cosa è dovuto questo successo?

Valigie

Per prima cosa, G-Ro è delle misure giuste per essere definito un “bagaglio a mano” (56x36x23), per cui è l’ideale per chi viaggia leggero. Seconda cosa, risolve uno dei problemi più grandi dei viaggiatori odierni: la batteria dello smartphone/tablet/laptop scarica. G-Ro, infatti, è dotato di una batteria interna da 23.000 mAh (circa dieci ricariche di uno smartphone), in grado di ricaricare i nostri dispositivi anche mentre ci spostiamo.

A proposito di spostamenti poi, le ruote sono state progettate per muoversi agevolmente su diversi tipi di terreno: marciapiedi, asfalto, ghiaia, erba. Persino portarlo su per le scale non sarà uno sforzo grazie alle sue grandi ruote.

Altra particolarità degna di nota è sicuramente il modulo GSM-GPRS, che permette la localizzazione del bagaglio ovunque si trovi, e il sensore di prossimità bluetooth. Entrambi molto utili se consideriamo che è molto probabile che all’interno di G-Ro ci vadano a finire delle apparecchiature elettroniche più o meno costose.

Ma non dimentichiamoci che, in fin dei conti, si sta sempre e comunque parlando di una valigia; quindi il pensiero va sopratutto alla sua capienza interna. G-Ro, sotto questo aspetto, dispone di una capacità di circa 40 litri, divisa in due scomparti: uno per gli indumenti e i vari oggetti personali, l’altro invece per il laptop o il tablet (ma anche entrambi contemporaneamente) o comunque per gli oggetti che possiamo avere bisogno di estrarre con più semplicità, senza dover per forza svuotare tutti i bagagli. Inoltre esiste anche una piccola tasca in cui mettere i liquidi, molto comoda per chi viaggia in aereo.

Per avere una panoramica più dettagliata di G-Ro, qui potrete trovare la pagina Kickstarter, dove sarà possibile finanziare il progetto e assicurarsi questo trolley futuristico.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *