Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Bellezza BIO >> Detersivo bio per lavastoviglie
detersivo bio per lavastoviglie

Detersivo bio per lavastoviglie

La cucina dei detersivi naturali è qualcosa che può esistere in ogni casa, basta volerlo!

L’idea nasce da una semplice constatazione. Vivendo in campagna, nella nostra famiglia, si fa sempre più largo lo spirito e l’esigenza della sostenibilità ambientale.  Ma non solo. Col passare del tempo sempre più persone che abitano anche le città si pongono con attenzione al problema dell’impatto ambientale. Così siamo sempre di più a optare per scelte consapevoli e ad impatto zero per tutto ciò che concerne la detersione, che sia della persona, dei panni o anche delle stoviglie. Oltre al problema ambientale si pone quello della salute. Esistono i commercio prodotti specifici, completamente anallergici, naturali e biodegradabili. Ma se non troviamo quello che cerchiamo possiamo anche prepararcelo da soli !

Oggi vi spiego come prepararvi un ottimo detersivo bio per lavastoviglie. Durante la sua preparazione tutta la vostra casa profumerà di pulito! Da provare!
Qualche anno fa, sotto consiglio di cari amici attentissimi all’ambiente, mi sono ritrovata a metter insieme questi ingredienti e a cuocere una profumatissima ed efficace mistura!

Con semplicità estrema e pochissimi soldi , ecco a voi come fare il detersivo bio per lavastoviglie!

3 Limoni
400 ml acqua
200g sale
100 ml aceto bianco

detersivo bioTagliate ogni limone in 5-6 pezzi e frullate il tutto con un pò di sale e acqua. Frullate finchè non otterrete un composto più omogeneo possibile. Trasferite il tutto in un pentolino, col residuo di acqua, aceto e sale. Fate bollire per 10 minuti, passate tutto con un frullatore ad immersione e infine filtrate con un colino a maglie abbastanza fitte e trasferite in barattoli o bottiglie di vetro.

Durante il periodo invernale potete preparare anche più quantità di detersivo bio: spesso uso 9 limoni e il resto in proporzione, ottenendone quasi 3 litri. In estate è consigliabile conservarlo in frigorifero.
Il vostro detersivo bio per lavastoviglie sarà un composto liscio, denso e profumato dall’elevatissimo potere sgrassante! Ma sopratutto  rispettoso per l’ambiente, nonchè economico!

Da provare!

No votes yet.
Please wait...

Su Arianna Franceschi

La Felicità è nella Semplicità

Potrebbe interessarti anche

oli essenziali

Oli Essenziali: caratteristiche.

Gli oli essenziali sono presenti sulla Terra da più di 4000 anni e ne esistono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *