Ultime Notizie
Home >> Viaggi e Vacanze >> Mostra d’Oltremare – BMT Napoli 21° edizione

Mostra d’Oltremare – BMT Napoli 21° edizione

Oggi è la prima giornata di questa ventunesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo. Siamo a Napoli esattamente a Fuorigrotta alla Mostra d’Oltremare. Questo evento accompagnerà i visitatori per tutto il weekend con convegni, workshop e stand.

L’evento è la più importante fiera dedicata al turismo che si organizza nel Sud Italia e richiama ogni anno oltre ventimila persone tra visitatori e operatori di mercato. Tema centrale della Borsa mediterranea del turismo alla Mostra d’Oltremare è l’importanza del turismo per l’economia italiana, un settore in piena crescita ma che ancora non riesce a esprimere il massimo delle potenzialità.

Ogni anno alla Mostra d’Oltremare si incontrano numerosi operatori internazionali e nazionali con il trade (mercato di riferimento). Questa è un’occasione unica per il Mezzogiorno per rinsaldare i rapporti tra Tour Operator e Agenzie di Viaggi ed è un modo per scoprire nuove aziende, professionalità che in altre occasioni non si possono scoprire.
Questo è inoltre un periodo molto importante per gli agenti di viaggio, infatti per questo è stato scelto Marzo per questa 21esima edizione. Siamo all’inizio dell’alta stagione, da fine Marzo agli inizi di Aprile e tutto ciò che sarà il mercato ed il prodotto estivo lo troviamo proprio qui a questa fiera, di conseguenza questa è un’ottima occasione per l’introduzione al nuovo prodotto e alle nuove vendite.

mostra d'oltremareNumerosi network di agenzia come:  welcome, blunet, geo, gattinoni in questo momento rappresentano il cuore pulsante delle agenzie di viaggio perchè raggruppano dentro di essi il maggior numero di ADV presenti sul territorio italiano quindi su circa otto mila agenzie oggi attive in Italia, quasi sei mila fanno parte di network.

Sono 400 gli espositori presenti alla BMT , mentre il programma prevede 4 meet&match tematici che metteranno a confronto domanda e offerta, 12 convention organizzate sia da network della distribuzione e che da tour operator ed associazioni di settore e 11 corsi di formazione per l’aggiornamento degli addetti ai lavori, soprattutto in tema di web marketing e social.

Tre grandi giornate, per Napoli, la Campania ma soprattutto per il Sud Italia, per una maggiore crescita e una ripresa dell’economia nel settore del turismo.

 

 

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Emigrazione in Australia e mal di Sardegna

Quali sono le motivazioni che spingono ragazzi sardi e di tutta Italia verso un Paese così lontano e culturalmente differente dal nostro come l'Australia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *