Ultime Notizie
Home >> Viaggi e Vacanze >> Vacanze 2017: le 10 migliori scelte nel mondo
Vacanze 2017 le 10 scelte

Vacanze 2017: le 10 migliori scelte nel mondo

Per chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo, per chi non ha ancora programmato le vacanze 2017 ed è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni paesaggi mozzafiato sanno suscitare, eccovi la classifica dei 10 posti più belli del mondo.

Hai già scelto una meta per le tue vacanze 2017? Qui di seguito ecco una scaletta con i 10 luoghi più belli del mondo che non dovete assolutamente perdere.

 

Vacanze 20171. Antelope Canyon – Arizona
Per vedere questa meraviglia, bisogna andare sulla terra dei Navajos, rimarrete senza fiato di fronte a questo spettacolo della natura: l’Antelope Canyon, che consiste in due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato.
Questa visita è a pagamento: da 30 a 80 dollari. Il periodo migliore per visitarlo è da Aprile a Luglio.

Vacanze 2017 da non perdere2. Great Blue Hole – Caraibi
E’ una depressione carsica subacquea profonda 123 metri, situata a est del Belize nel mar dei Caraibi, all’interno dell’atollo di Lighthouse Reef. La cavità è larga oltre 300 metri, si è formata durante l’ultima Era Glaciale come una grotta calcarea: quando il livello del mare si alzò la grotta si allagò e assunse l’aspetto che presenta oggi. E’ conosciuto per essere uno dei siti di immersione più belli del mondo, poiché offre un paesaggio sottomarino ricco di stalattiti e aspetti tipici di una grotta, ormai sommersa, e una fauna con diverse specie di squali tra cui lo squalo pinna nera del reef. Immersione a pagamento: costo 280 dollari. Il periodo migliore è da Dicembre a Maggio.

Vacanze 2017 località suggestive3. Angkor Wat – Cambogia
In Cambogia troviamo il tempio indù più grande del mondo, costruito durante il regno dei Khmer, e famoso per il suo peculiare stile e la sua architettura curata nei minimi particolari. La maestosa costruzione di pietra arenaria nacque per volere del re Suryavarman II, come mausoleo per la sua adorazione dopo la morte. All’interno del parco archeologico di Angkor, l’edificio si erge circondato da un fossato ed è consacrato a Vishnu. Per gli appassionati di videogiochi, il tempio è stato scelto per l’ambientazione di giochi quali Tekken e Tomb Rider.
Tipo di visita a pagamento: biglietto di 1,3 giorni o settimanale. Il periodo migliore è da Novembre a Febbraio.

Vacanze 20174. Trolltunga – Norvegia
Ci troviamo in Norvegia, a Trolltunga, un pezzo di roccia che si estende orizzontale… nel nulla! Il nome vuol dire “lingua del troll“, proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord EuropaDa essa si può ammirare il lago Ringedalsvanet sottostante e il meraviglioso gioco di cime dei fiordi norvegesi circostanti. E’ il posto perfetto per sedersi a riflettere.
Escursione guidata a pagamento. Periodo migliore per visitarlo è da giugno a Settembre. 

 

Vacanze 20175. Golden Circle Route – Islanda
Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali: Parco Nazionale di Pingvellir è un territorio pieno di spaccature dovute a movimenti tettonici continui. Una di queste fessure è piena di monete, gettate dentro dai visitatori, come vuole la tradizione basata su leggende europee; Cascata Gullfoss: larga 20 metri e lunga 2,5 chilometri, ha un percorso molto particolare, che di estende su tre livelli; Valle geotermica Haukadalur che ospita due geyser attivi: lo Strokkur che erutta circa ogni 5-10 minuti e il Geysir che erutta circa quattro volte al giorno. La strada da percorrere è gratuita ma ci sono anche visite guidate a pagamento. Il miglior periodo nel quale si può visitare è in Estate e Primavera.

Vacanze 20176. Moraine Lake – Canada
Voliamo in Canada, dove troviamo un lago molto particolare, il Morain Lake, noto per il suo paesaggio pittoresco, ma anche per il colore delle sue acque blu-verde, dovuto alla presenza di particelle rocciose sul fondo. Il lago, di origine glaciale, si trova nella “Valley of the Ten Peaks“, si estende per circa mezzo chilometro quadrato ed è circondato da diversi sentieri, che permettono di fare meravigliose escursioni ai piedi delle 10 montagne che circondano il lago e da cui prende il nome la vallata.
L’ingresso è libero ma si possono trovare dei servizi a pagamento. Il periodo migliore è da Giugno a Luglio. 

Vacanze 20177. Santuario Fushimi Inari-Taisha – Giappone
Il nostro viaggio continua in Giappone, Asia, dove troviamo un’incantevole santuario, luogo di culto shintoista dedicato allo spirito Inari situato a Fushimi-ku, Kyoto. Il santuario è noto per le migliaia di “Torii“, portali di accesso ai templi giapponesi, di colore rosso vermiglio, che delimitano il sentiero che giunge alla collina dove si trova il santuario.
L’ingresso è gratuito. E’ possibile visitarlo tutto l’anno. 

Vacanze 20178. Fairy Pools nell’Isola di Skye – Scozia
Per chi ama le escursioni, la natura, i paesaggi mozzafiato non può non visitare le Fairy Pools: le magiche “piscine incantate”. Queste si trovano nei pressi dei monti Cuillins, sull’Isola di Skye in Scozia. Si tratta di meravigliose piscine naturali di acqua fredda e limpida, formate dalle cascate che cadono giù dalle pendici dei monti Cuillins. Uno spettacolo più unico che raro, una splendida idea per le tue Vacanze 2017.
L’ingresso è gratuito. Il periodo migliore indicato è l’Estate.

 

9. Meteore – GreciaVacanze 2017
Per le tue Vacanze 2017 potresti scegliere di visitare le Meteore che sono una delle cose più belle da ammirare in Grecia. Sopra la città di Kalambaka, sul versante nord-occidentale della pianura della Tessaglia, gigantesche formazioni rocciose si ergono verso il cielo toccando quasi i 400 metri d’altezza. Al di sopra di esse, proprio come in un film fantastico, una serie di monasteri rimangono in equilibrio da secoli avvolti dalle nuvole.
Meteora è “la città nel cielo”, un luogo surreale capace di farvi sentire come un dio dell’olimpo.
La visita di ogni monastero è di 3 euro. Il periodo migliore è la Primavera.

Vacanze 201710. Pamukkale – Turchia
Brillanti, calde acque termali limpide e cristalline, posizionate a sfioro sulle pendici di una candida collina, con il vuoto di fronte a voi ammirando la maestosa valle. Una visione spettacolare. Il fenomeno geologico di Pamukkale, letteralmente “Castello di cotone” in turco, è qualcosa di magnifico.
L’ingresso è a pagamento. Il periodo migliore consigliato è la Primavera e l’Estate. 

 

 

Sicuramente, per chi ama viaggiare, questo è un punto di partenza soprattutto per scegliere le Vacanze 2017 ma il Mondo è pieno di meraviglie da non perdere.
E come disse Omar Khayyam:

 La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.

 

No votes yet.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Emigrazione in Australia e mal di Sardegna

Quali sono le motivazioni che spingono ragazzi sardi e di tutta Italia verso un Paese così lontano e culturalmente differente dal nostro come l'Australia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *