Ultime Notizie
Home >> Viaggi e Vacanze >> Voli Ryanair, Easyjet e Wizzair: tutte le novità!
voli

Voli Ryanair, Easyjet e Wizzair: tutte le novità!

volo-Ryanair-660x330É degli ultimi mesi la notizia relativa alla fuga dalla Sardegna da parte dei voli Ryanair.
In particolar modo per quanto riguarda le rotte proveniente dal sud dell’isola.

Ad oggi risultano confermati 14 voli, mentre 9 sono stati eliminati.

Cancellati i collegamenti con la Spagna. Soppressi i voli nazionali per Genova, Pescara e Perugia e confermati quelli per Roma e Bergamo (Milano).

In dettaglio le rotte Ryanair attive sono:
ALGHERO: GIRONA-BOLOGNA-CUNEO-BERGAMO-PISA-ROMA CIAMPINO-TREVISO
Per quanto riguarda i voli internazionali è attiva la rotta ALGHERO: BRATISLAVA-BRUXELLES-EINDHOVEN-LONDRA STANSTED-MEMMINGEN(GERMANIA)-FRANCOFORTE-MADRID.
In partenza da CAGLAIRI: BARI-BOLOGNA-CUNEO-BERGAMO-PARMA-PISA-CIAMPINO-TRAPANI-TREVISO
Voli internazionali verso: FRANCOFORTE HAHN-DUSSELDORF WEEZE-CRACOVIA-BRUXELLEX-GIRONA-PARIGI

Nonostante il passo indietro fatto dalla compagnia irlandese e la soppressione finale di veramente poche tratte, qualcuno era evidentemente già pronto a proporre altre rotte.
easyjet-voloDall’inizio di giugno e fino a settembre EasyJet collegherà l’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero con Ginevra. Nella storia dello scalo catalano è la prima volta che un volo di linea collega il Nord Sardegna con la Svizzera. La frequenza dei voli sarà bisettimanale e la formula quella dei low cost.
Ad Alghero la Easy Jet opera già nel collegamento con Milano Malpensa.
L’accordo con la compagnia londinese è stato perfezionato nelle ultimissime ore dal management Sogeaal ormai da qualche settimana impegnato a individuare nuove fonti di traffico nel timore che le previsioni di un possibile disimpegno di Ryanair si concretizzassero.
Non è la prima volta che la programmazione stagionale con la compagnia irlandese viene affrontata e resa operativa nei primissimi mesi dell’anno.
La chiusura dell’accordo, anche se non viene data alcuna conferma ufficiale, apre una nuova visione nella guerra dei cieli e in particolare su quello del Nord Sardegna.
Tuttavia anche le indecisioni di Easyjet hanno lasciando spazio per l’inserimento di altri vettori su tratte stagionali europee, di cui parleremo nel prossimo articolo.

Per ora le rotte Easyjet attive sono:
Da ALGHERO: MALPENSA- GINEVRA
Da CAGLIARI: MALPENSA-NAPOLI
Per quanto riguarda le rotte internazionali: STANSTED-GINEVRA-PARIGI-BASILEA-NIZZA-BERLINO
Da OLBIA: MALPENSA-NAPOLI-VENEZIA
Con rotte Internazionali a: TOLOSA-LIONE-GINEVRA-BASILEA-NIZZA-PARIGI-AMSTERDAM-AMBURGO-BERLINO-MANCHESTER-LONDRA-BRISTOL

In queste ultime ore sono in corso altre attività di promozione dello scalo algherese e, tra queste, si sta delineando un collegamento estivo con Mosca. Sempre in relazione all’ attività di promozione dello scalo (ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali) sarebbero in una fase avanzata di confronto le trattative per alcune rotte verso l’Est europeo, area continentale nella quale opera già, e con successo, la poco conosciuta Wizz Air con voli su Bucarest e Budapest che dovrebbero essere mantenuti anche per la prossima stagione.

voli wizzWizz Air è stata concepita nel giugno del 2003, quando sei professionisti con esperienza nel campo dell’aviazione e József Váradi, presidente della compagnia, hanno unirono le loro forze. In soli tre mesi la società Wizz Air è stata registrata e resa operativa, con sede a Budapest.
Wizz Air offre un “modello di servizio semplice” vale a dire: non emette biglietti, usa aeroporti secondari convenienti economicamente e in grado di fornire tempi operativi ridotti, configura la cabina in una classe unica con sedili in pelle, ed il servizio catering a bordo e’ su richiesta e sempre a pagamento.
La Wizz Air utilizza aeromobili nuovi ed altamente tecnologici, mantenuti dalla Lufthansa Technik. I suoi velivoli però, partono esclusivamente da Alghero, con destinazione BUCHAREST e BUDAPEST.

Parleremo nel prossimo articolo delle compagnie di bandiera, delle loro offerte da e per l’isola e delle numerose novità in arrivo per la stagione 2016 sia per quanto riguarda il trasporto aereo che quello marittimo.

No votes yet.
Please wait...

Su Stefania Corrias

“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.” Paulo Coelho

Potrebbe interessarti anche

Emigrazione in Australia e mal di Sardegna

Quali sono le motivazioni che spingono ragazzi sardi e di tutta Italia verso un Paese così lontano e culturalmente differente dal nostro come l'Australia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *