Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> A scuola di veterinaria con i robot

A scuola di veterinaria con i robot

Li hanno chiamati Jerry e Fluffy sono un gatto ed un cane che però non vedrete mai scodinzolare al parco o farvi le feste le fusa al vostro rientro a casa, questo perché sono due robot.

Creati da ricercatori della Cornell University questi animali robot vengono uati come come modelli per lo studio e sviluppo della medicina veterinaria.

Con questi “peluches”,perfezionati per imitare esattamente ogni funzione vitale del corpo dei nostri amici a 4 zampe, gli studenti possono imparare in modo pratico manovre di base, come inserire e rimuovere ad esempio, canule per lo svuotamento gastrico, necessario in caso di avvelenamento. Questa pratica abbassa notevolmente il rischio di compiere poi errori talvolta fatali sugli animali in carne e ossa.

Quello della Cornell University è primo laboratorio di simulazione che impiega robot di animali domestici, mentre in medicina umana si tratta di una pratica già molto diffusa.
A noi della in3click.tv interessa sottolineare quanto questa notizia, del passo avanti nella tecnologia applicata alla veterinaria, possa aiutare a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sull’argomento “sperimentazioni sugli animali”.

Se vengono studiate tecnologie che insegnano a curare gli animali senza dover sperimentare direttamente su di loro, per quale motivo ci si ostina a sfruttarli per sperimentazioni che interessano alla sola razza umana??

Ora aspettiamo di potervi aggiornare con ulteriori notizie in merito a questa piccola grande conquista che speriamo contagi presto anche l’Italia.

Voi cosa ne pensate?cane-che-ascolta

 

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *