Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Libri, film e autori >> The Kim Kardashian Principle – il libro

The Kim Kardashian Principle – il libro

La spudoratezza è all’ordine del giorno, la Kardashian si vede protagonista di un libro scritto da un professore universitario. “The Kim Kardashian principle” uscirà la settimana prossima in tutte le librerie.

Il successo di Kim Kardashian è tale da essere diventato un fenomeno da studiare persino all’università. Così lo ritiene Jeetendr Sehdev, professore dell’università della California, che questa settimana pubblica un libro che sta già facendo discutere: “ The Kim Kardashian principle ” (Il Principio Kim Kardashian), con il sottotitolo “Perché la spudoratezza vende”.

Solo qualche anno fa, il volume sarebbe stato ridicolizzato e poco accettato. Ora invece è preso molto seriamente e il professore, descritto come «la massima autorità mondiale sul branding delle celebrità», spiega di aver esaminato attentamente il successo della Kardashian e di averlo declinato in un manuale che racchiude il segreto del “branding” del futuro.
the kim kardashian principleRemando contro ogni cosa che gli avevano insegnato i propri genitori, Jeetendr Sehdev spiega che «nel gioco delle celebrità, essere fini e cortesi non funziona più. Vince la volgarità, vince l’eccesso, vince la sovraesposizione». I suoi consigli sono riconducibili a comandamenti come: «Meglio essere sovraesposti che troppo patinati», «Innamorati di te stesso e lascia che i fan seguano la tua love story passo per passo», e ancora: «I difetti piacciono, accetta e promuovi i tuoi».  
«Bisogna ammetterlo, la maggioranza di persone all’inizio pensavano che Kim Kardashian fosse uno scherzo». La ragazza di origini armene, con un sedere enorme e una fama per molti immeritata ora è a capo di un brand valutato più di mezzo miliardo di dollari. 

the kim kardashian principleChi é Kim Kardashian:
Nata a Los Angeles, 21 ottobre 1980, è un personaggio televisivo, attrice e imprenditrice statunitense. Negli ultimi anni, la popolarità della Kardashian è cresciuta anche nei social media, tra cui decine di milioni di seguaci su Twitter e instagram. A partire dal 2016 è una delle primi dieci celebrità più seguite su Instagram. Ha pubblicato una serie di prodotti legati al suo nome, tra cui il gioco di successo per cellulare Kim Kardashian: Hollywood nel 2014 una linea di abbigliamento e di prodotti, e nel 2015 un libro fotografico. Il suo rapporto con il rapper Kanye West, soprannominato “Kimye” dai media, ha anche ricevuto una copertura significativa; la coppia si sposò nel 2014. Hanno due figli insieme: North West e Saint West.

Siamo certi che il “The Kim Kardashian principle” diventerà presto un successo vista la grande maggioranza di fan che ha la Kardashian in tutto il mondo. Ormai viviamo in una società nella quale mettere in luce i propri difetti senza vergognarsene é sinonimo di celebrità.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

Peyote e sciamanesimo, Carlos Castaneda.

GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN (notissimo anche come A Scuola dallo Stregone), parla molto di droghe (Mescalito, Hierba del diablo, Datura inoxia) e di strani riti che contemplano incontri con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *