Ultime Notizie
Home >> Attualità >> Sleeveface : la libreria Mollat diventa Social

Sleeveface : la libreria Mollat diventa Social

Sapete cos’è uno “Sleeveface”? Magari qualcuno già lo sa e altri lo sanno ma non avevano idea che si chiamasse così.

Uno sleeveface è una foto, un autoscatto o un selfie dove sovrapponi al soggetto più immagini (una o più di una) nella corretta prospettiva. Questo gioco fotografico, a dire il vero non è una grossa novità ma resta sempre divertente e popolare. Difficile? No.. semplice e se ben fatto molto “artistico”.
Se volete provare, non vi resta ce cercare una copertina di una rivista, un libro, una pubblicità.. insomma, qualcosa che si sovrapponga in modo coretto alla vostra faccia. E con la giusta prospettiva, con i colori corretti e l’ambientazione giusta farete uno scatto fotografico pronto ad essere condiviso e apprezzato. Il trucco sta proprio là: giusta prospettiva e giusti abbinamenti. Nulla di complicato, basa provare, e vi accorgerete che è più semplice a dirsi che a farsi.

sleeveface-mollat-a1A Bordeaux evidentemente ci hanno preso gusto, e in una libreria, la Libreria Mollat, hanno ben pensato di farsi un po di propaganda coinvolgendo i clienti e pubblicando le foto più divertenti e interessanti sul loro canale Instagram.
Un successo: ora in molti vanno in questa libreria per poter immortalare il momento dell’acquisto con uno sleeveface, e la vena artistica a quanto pare non manca fra i clienti e i lettori. In breve tempo il canale istagram ha raggiunto i 38,5mila follower, raccogliendo più di 1400 post. Insomma.. Iniziativa gradita a quanto pare.

Un modo carino e divertente di coinvolgere i clienti, e per far conoscere molti libri che ora, grazie alla copertina ben abbinata al lettore, saranno scoperti da tanti altri.
Quando si dice “unire il Social al dilettevole” ..

Ecco il link alla libreria: www.mollat.com
Qui il oro profilo Instagram: https://www.instagram.com/librairie_mollat/

Qui una piccola gallery con gli scatti a nostro parere più divertenti. Ma se volete un consiglio, visitate il profilo della libreria Mollat su Instagram: ne troverete tantissimi e di veramente belli!

Ora siamo sicuri che la vostra prossima visita in libreria sarà tentata da uno sleevface pronto per essere pubblicato!

 

No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

lotto-marzo

Lotto Marzo: diritti per le donne solo per un giorno

Scioperi, cortei, manifestazioni: in Italia si fermano anche scuole e trasporti. Con lo slogan “Lotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *