Ultime Notizie

Gli Intreccio

Dopo qualche tempo escono dal gruppo Giuseppe Ageno e Roberto Manca, ed entrano Gian Carlo Saiu alla chitarra e Andrea Vanni al basso, e qualche mese più tardi entra a far parte della band anche Valerio Cuccu, Batterista e percussionista.

Nel 1982, Valerio Cuccu, conosce Marino Usai e lo invita a far parte della band come bassista, contemporaneamente esce dal gruppo Gian Carlo Saiu ed entra Tore Costa, che dopo qualche prova diventa il chitarrista della stessa.

Con questa formazione la band incomincia la propria attività musicale esibendosi nelle sagre, feste patronali e politiche della Sardegna.

La formazione ufficiale del gruppo dopo tutti questi cambi e assestamenti era la seguente: Marino Usai basso e voce; Pino Biggio (detto Banghittu) Batteria e percussioni; Nino Carrus voce solista; Tore Costa chitarre; Gianni Peloso (detto Spagnola) tastiere; Valerio Cuccu (detto il Conte) batteria e percussioni.

Il genere musicale della band, inizialmente era la comunissima cover (selezionata), che quasi tutti i gruppi emergenti proponevano nei loro concerti, ma subito dopo fu integrato da brani della stessa, scritti da Marino e cantati dalla voce del gruppo “Nino” una voce potentissima e altissima.

All’inizio la band si esibiva nei concerti con una strumentazione poco adeguata e di tecnologia sicuramente superata, ma dopo poco tempo, Pino, Marino e Nino senza pensare ai rischi che potevano correre, con un bel mazzo di cambiali in tasca, si recarono in un negozio di strumenti musicali e acquistarono impianto audio e luci professionali (per fortuna quell’anno un impresario fece lavorare la band in modo tale da salvare i tre pazzi che firmarono le cambiali).

Questo era solo l’inizio di un intenso e lungo periodo di vero divertimento.

No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

Noon

Noon: l’omonimo EP d’esordio dei Noon

Noon è un progetto musicale che nasce alla fine del 2014. La band è composta da Lorenzo Forte (voce, basso e chitarra acustica) Antonio Tunno (chitarra e cori) e Flavio Paglialunga (percussioni, loop e cori). Il trio, ispirato da sonorità che richiamano la scena internazionale, cerca di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *