Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Youtube Music Key: Su YouTube la musica viaggia in abbonamento
youtube-music-key-660x330

Youtube Music Key: Su YouTube la musica viaggia in abbonamento

Google Sta per lanciare il suo nuovo servizio: Youtube Music Key. Per meno di 10 dollari/mese offrirà un repertorio incredibilmente vasto di musica, video, concerti, remix e altro materiale musicale.

L’offerta, che stando a ciò che riporta “Android Police“, sito web del settore, vuole competere in modo diretto con servizi già esistenti come “BEATS” di apple e “SPOTIFY“.

Sembra inoltre che Youtube Music Key offrirà un’interfaccia nuova per gestire il solo audio o la musica di sottofondo che si vorrà riprodurre.

L’abbonamento a Youtube Music Key dovrebbe inoltre dar diritto all’uso del popolare servizio “GOOGLE PLAY ALL ACCESS”, che sembra cambierà nome in “GOOLGLE PLAY MUSIC KEY”

Il servizio di streaming di Youtube Music Key non ha ancora una data certa d’uscita, per via delle contrattazioni che Big G sta avendo con i proprietari dei contenuti ospitati da YouTube.

Non è chiaro neanche se tutto ciò sia una strategia per trasformare le funzioni gratuite di youtube in un vicolo cieco per la parte musicale, che potrebbe essere data in esclusiva ai soli abbonati de nuovo servizio. Dato l’enorme repertorio che Youtube ospita e la diffusione ormai globale del prodotto, sia su smatphone che su PC o Tablet, non stupirebbe una manovra economica che non sia solo mirata a produrre una “KILLER APP” nei confronti dei principali concorrenti.

E certo che poco tempo fa si è venuti a sapere che è stato registrato il dominio il dominio YouTubeMusicKey.com, cosa che fa presupporre l’imminente avvio del servizio.

Ora bisognerà vedere come i rivali gestiranno il nuovo “NEMICO”, e cosa proporranno per poter tenere i loro parco clienti acquisito sino ad ora. Inoltre esiste un panorama che è quello dei DJ e delle WebRadio che aspetta di capire se potrà usufruire di Youtube Music Key, se fosse conveniente rispetto agli altri già presenti sul web. Certo è che la battaglia per lo streaming audio a pagamento si farà decisamente più interessante.

Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

Oscar 2017

Oscar 2017: miglior film va a ‘Moonlight’

Gaffe alla notte degli Oscar 2017: viene annunciata la vincita di ‘La La Land’ e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *