Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Acer Liquid X2, triple SIM e batteria da 4000 mAh
Acer Liquid X2

Acer Liquid X2, triple SIM e batteria da 4000 mAh

Acer Liquid X2 è un phablet dalle caratteristiche molto interessanti, che spicca per la sua batteria da 4000 mAh e per il supporto a tre SIM LTE. Vediamolo più nel dettaglio.

Acer Liquid X2 sbarcherà sul mercato asiatico (più precisamente in Malesia) a Gennaio, secondo le informazioni più recenti.

Il dispositivo dispone di un comparto tecnico di tutto rispetto che lo rende sicuramente degno di nota: il display IPS HD misura 5.5 pollici, il processore è un MediaTek octa-core a 64bit, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Le due fotocamere sono entrambe da 13MP con flash LED. Per quanto riguarda il sistema operativo, non è ancora certo quale versione di Android sarà, ma è probabile che si tratti della 5.0.2 o la 5.1.

Si arriva poi al reparto SIM, che rappresenta la particolarità di Acer Liquid X2. Di dispositivi dual SIM infatti il mercato è pieno, ma il discorso è ben diverso se si parla di triple SIM. Gli utenti che cercano un dispositivo in grado di gestire più SIM contemporaneamente non potranno non prendere in considerazione il Liquid X2.

Altro punto interessante è la batteria. Anche in questo caso, non tutti i dispositivi della categoria dei phablet possono contare su una batteria da 4000 mAh; per la maggior parte infatti montano batterie appena oltre i 3000 mAh. Si può capire quindi come Acer punti a garantire una durata della carica della batteria maggiore rispetto alla media. Non si parla di niente di rivoluzionario, ma ci si può aspettare una carica che vada oltre una giornata, anche facendo un uso intenso del dispositivo.

Potremo definirlo un passo indietro (in senso buono) nella storia della telefonia; un ritorno a quando la ricarica della batteria non era una pratica giornaliera.

Acer ha annunciato che il dispositivo sarà disponibile in due colori: nero e oro.

Al momento l’unica data di uscita certa è quella asiatica, per quanto riguarda l’europa invece non si hanno ancora informazioni. I dispositivi Acer sono abbastanza comuni anche da noi, ma diversi modelli dual SIM (triple SIM in questo caso) sono esclusive del mercato asiatico. Bisognerà attendere notizie da casa Acer per saper se sarà possibile vedere il Liquid X2 anche nei negozi Italiani.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *