Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Checco Zalone con Quo vado, verso il record di incassi
checco zalone

Checco Zalone con Quo vado, verso il record di incassi

Checco Zalone ha battuto se stesso, con il nuovo film ‘Quo vado‘ che sta ormai per superato il record di incassi, che lui stesso deteneva con i 52 milioni di euro incassati con il film ‘Sole a catinelle’. Solo nell’ultima settimana, il film di Zalone ha incassato ben 12 milioni e mezzo, che si vanno ad aggiungere alla cifra già incassata nella prima settimana di uscita, dove il film ha incassato la media di 6 milioni di euro al giorno.

Il film che ha ottenuto gli incassi maggiori nella storia del cinema italiano, è Avatar con 67,7 milioni di incasso, ma adesso anche quel record sembra poter vacillare, di fronte ai numeri fatti registrare da ‘Quo vado’, che viaggia su medie mai viste prima.

La conferenza stampa di Checco Zalone

Il segreto del successo della sua pellicola risiede sicuramente nel fatto che il tema trattato della crisi del posto fisso, è di forte attualità, proprio in un epoca in cui, si va sempre di più verso la flessibilità tout court: ‘Il tema – ha dichiarato Checco Zalone nella conferenza stampa di presentazione del film – è un uomo che sono sempre io, Checco, l’ultimo fortunato che ha ancora il privilegio del posto fisso, inamovibile. Quest’uomo pur di non lasciare il posto fisso, viene spedito in Norvegia. Da un ufficio a tre metri di casa, affronta un cambio radicale di vita, che lo porterà in una cultura totalmente diversa da quella italiana, fatta di gente virtuosa, civile ed efficiente, dove il welfare è molto forte. Però sono tutti depressi‘.

In attesa di scavalcare Avatar, nella classifica dei film più visti di sempre, ‘Quo vado’ ha già superato il precedente record di ‘Sole a catinelle’ diventando il film italiano più visto di sempre. ‘Quo vado’ uscì nel giorno di capodanno, facendo registrare il record di presenze in un solo giorno con quasi 7 milioni di spettatori, con la pellicola che venne proiettata in 1.200 cinema italiani.

 

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *