Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Make up e tecnologia

Make up e tecnologia

Effetto“Realtà amplificata” grazie agli Specchi 3D, App per trucco virtuale compatibili con Android e iPhone. Oggi anche la tecnologia guida nella scelta dell’acquisto del make-up.

Incarnato chiaro o scuro, “quale tonalità di rossetto è più adatta?”.
Oggi la risposta a queste domande la trovate nella tecnologia. Tra specchi 3D ad effetto realtà aumentata e le App per telefonini con tanto di specchio incluso, è possibile ridurre il rischio di errore durante la fase make up e provare i trucchi prima di procedere all’ acquisto.

makeup appQuando testare sul dorso della mano la tonalità di una crema colorata o il colore di un rossetto, non basta a rendersi conto del reale effetto che avrebbe sul viso,lo specchio 3D, è un’ottima ed efficace alternativa. Ha iniziato a diffondersi in alcune profumerie, ed è possibile provare virtualmente diverse nuances senza doverle applicare realmente sul volto. Garanzia di risultato realistico? 100%!!

Ma Come funziona? Parliamo di una tecnologia che lavora tramite un tracciamento facciale ideato e messa a punto dagli scienziati di Modiface (company hi-tech costola della Stanford University), che riesce a modificare di volta in volta i colori del trucco sul volto di chi prova il prodotto, fino a trovare quello più adatto all’incarnato naturale.
Posizionandosi davanti allo specchio che riflette la propria immagine, la macchina analizza la geometria del viso memorizzandola, e grazie ad uno schermo touchscreen si può scegliere di volta in volta quale tonalità provare. Questa App funziona da ogni angolazione e con ogni tipo di luce, persino su un viso in movimento.

L’ultimo di una serie di invenzioni tecnologiche finalizzate a far provare, prima di comprarli, i prodotti per il trucco, senza bisogno di un truccatore, lo specchio 3D,smart-mirror-53c5b8-h900 agevola non poco il lavoro di profumerie e fa la felicità di chi ha la passione per il make up.
Non meno utili sono App per smartphone con specchio incluso per controllare il trucco e migliorarlo. Impostate come se fossero uno specchio multimediale, queste App permettono di simulare sul volto varie combinazioni di make up in tempo reale, suggerendo varianti più adatte al proprio incarnato. Ad ogni smorfia corrisponde una risposta della App.
Sarà possibile perciò sorridere o sbattere le ciglia, come se si stesse davanti a un vero specchio.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *