Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Arcade Hotel, Amsterdam invita i gamers a riunirsi.
Arcade Hotel

Arcade Hotel, Amsterdam invita i gamers a riunirsi.

Arcade Hotel, Amsterdam ospiterà il primo e unico Hotel dedicato ai gamers professionisti e non, che hanno desiderio di conoscere i propri “nemici e amici” virtuali.

Il nome Arcade Hotel  deriva sicuramente dal genere videoludico omonimo di cui ricordiamo i migliori titoli, del calibro di Tekken, Street Fighter e i più vecchi e indimenticabili, come il famosissimo Pac Man.

L’hotel è situato a De Pijp nelle vicinanze di Sarphatipark leggermente distante dal centro, ma facilmente raggiungibile grazie ai mezzi pubblici.arcade_hotel_1

La struttura mette a disposizione diversi sistemi di intrattenimento virtuale, che variano tra console fisse e  portatili, mentre nella  reception è organizzata una collezione di fumetti e magazine sul mondo dei videogiochi, per le pause tra una sfida e l’altra. Tutto questo è compreso nel prezzo di alloggio e gli ospiti non dovranno pagare ulteriormente per la presenza degli apparati videoludici, che possono anche essere dei vecchi sistemi di gioco come il NES o il SEGA Mega Drive.

Nel sito ufficiale dell’hotel compare la descrizione:
“Thelonious Monk incontra i coniugi Eames che incontrano Marty McFly e tutti loro condividono un drink con il Capitano Sparrow. Gaming, mid-century design e un sacco di cuore e di anima sotto un unico tetto”

La mente dietro questo nuovo progetto, Daniel Salmanovich ha dichiarato:dualshock
“Il mio obiettivo è creare un posto in cui i viaggiatori ed i videogiocatori si sentissero come ospiti a casa di amici”, che ha messo in piedi la nuova e innovativa struttura sulle basi di un vecchio albergo dismesso. Attualmente l’ Hotel di Salmanovich comprende 36 stanza, ma l’obbiettivo è di maggiorare la disponibilità di alloggi fino a 45 e allo stesso tempo ad aggiungere una nuova area dedicata esclusivamente al gaming per l’organizzazione di competizioni e Lan.

Il prezzario parte da 58 euro per il soggiorno di una notte in una singola, fino ad arrivare ai 129 euro per la suite di lusso, dotata dei più innovativi e completi optional videoludici desiderati dagli appassionati. Trovate maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

No votes yet.
Please wait...

Su Riccardo Mannu

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *