Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Valentina Vallascas: Miss Sardegna 2014, verso Salsomaggiore
valentina vallascas

Valentina Vallascas: Miss Sardegna 2014, verso Salsomaggiore

“La Bellezza ha tanti significati quanti umori ha l’uomo. La bellezza è il simbolo dei simboli. La bellezza rivela tutto perché non esprime niente.”
Oscar Wilde

Nonostante le critiche che inesorabilmente e puntualmente ogni anno vengono sollevate nei confronti dei controversi concorsi di bellezza,  le notizie riguardanti tali ” competizioni ” suscitano comunque grande interesse.
Oggi infatti su tutti i quotidiani sardi spiccava la foto sorridente della giovane Valentina Vallascas,  cagliaritana eletta Miss Sardegna 2014.

Valentina Vallascas, 24 anni, rappresenterà la bellezza sarda a Salsomaggiore, nel concorso di Miss Italia, che fin dalla prima edizione del 1946 ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo.

In realtà l’archetipo di tali “competizioni ” risale ad una tradizione molto antica in Europa: vi era l’usanza di scegliere i “re” e le “regine” figurativi in occasione di festività di grande interesse, come la festa dei lavoratori, in cui coloro i quali venivano eletti ” vincitori ” rappresentavano le virtù della nazione o altre qualità astratte. Vi è stata poi un’evoluzione che ha portato alla nascita di queste “gare di avvenenza” nelle quali la principale virtù presa in considerazione è chiaramente la grazia e l’estetica. Fortunatamente si sta dando uno spazio sempre maggiore anche all’opinione delle ragazze, alle attività che svolgono, ai loro studi ed alle loro passioni.
Dietro alle gambe chilometriche e  ai sorrisi smaglianti ci sono comunque delle giovanissime ragazze che studiano, lavorano, hanno interessi e impegni e sogni importanti. Giovani che ripongono in questo concorso grandi aspettative per il loro futuro e speranze di successo.
Vedremo dunque se la nostra conterranea Valentina Vallascas riuscirà ad arrivare all’ambita finale del 14 settembre a Jesolo!

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

Antonello Unida

Antonello Unida e i Tarocchi Marsigliesi. Seminari in Sardegna

Nel prossimo incontro che si terrà il 21 Gennaio, Jodorowsky spiegherà l'influsso dell'albero genealogico nella nostra vita e eseguirà i tarocchi a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *