Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Fotografia >> Metro Global Photo Challenge
metro global photo challenge

Metro Global Photo Challenge

Appuntamento fisso ormai da 10 anni. Un evento globale dal 2007, ma presente in Europa da ben 10 anni, il Metro Global Photo Challenge  impazza sul web anche quest’anno.

L’anno scorso ha contato la partecipazione di ben 40.000 fotografi con oltre 120.000 foto in concorso, questo fa del Metro Global Photo Challenge la sfida più grande del mondo. L’obiettivo del Metro Global Photo Challenge è quello di unire i diversi popoli intorno al mondo grazie al linguaggio universale delle immagini e, ovviamente, di premiare le migliori foto presenti in concorso.

Quest’anno sono previste 3 categorie:
1. La mia magica città
2. Panorami Urbani
3. La mia città sostenibile

Verranno selezionate attraverso “ il voto del web” 3 foto (una per ogni categoria) e altre 3 foto (una per ogni categoria) saranno selezionate da una Giuria Locale per poi sottoporle alla Giuria Globale .
La Giuria Internazionale, nella fase finale, selezionerà le 3 migliori foto, una per ciascuna categoria, e gli autori vinceranno il gran Premio Globale.

Il Metro Global Photo Challenge è iniziato il 23 Settembre e finirà il 5 Dicembre. Dal 23 Settembre fino al 18 Novembre si potranno caricare le foto sul sito. I finalisti del premio Locale saranno resi noti il 28 Novembre mentre i vincitori del Gran Premio Globale saranno annunciati il 5 Dicembre.

Gran Premio Globale: Fotografare la “La Grande Mela
I 3 vincitori avranno la possibilità di fotografare la metropoli per eccellenza: New York.
Il Gran premio Globale da la possibilità ai vicitori di fare il viaggio nella città considerata la più “fotogenica” del mondo. Il viaggio include escursioni che daranno modo ai vincitori di vedere degli scenari unici, con la possibilità di fotografare la vera natura della vita in una grande metropoli e le foto che verranno scattate durante questo viaggio saranno pubblicate sui tutti i quotidiani di Metro intorno al mondo.

Noi della in3click.tv ci impegniamo a monitorare questo contest e vi informeremo del fortunato vincitore. A presto.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

canon

Canon EOS 5DS e EOS 5DS R: nuove reflex fullframe

Il problema dei fotografi sarà riuscire a gestire al meglio tanta risoluzione, soprattutto in fase di scatto per evitare il micromosso: a questo proposito Canon ha introdotto la funzione Arbitrary Release Time Lag Setting per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *