Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Elton John sarà il superospite a Sanremo 2016
Elton John

Elton John sarà il superospite a Sanremo 2016

ELTON JOHN OSPITE A SANREMO 2016: Sul palco di Sanremo 2016, ci sarà anche lui, Elton John, uno degli artisti più amati del mondo che sarà uno degli ospiti internazionali di grido, con il suo nuovo singolo di imminente uscita, intitolato “Blue Wonderful”, che dal 29 gennaio sarà fruibile in rotazione su tutte le radio del mondo. L’artista britannico ha venduto centinaia di milioni di dischi, interpretando brani memorabili come The last Song, The One e Can you feel the love tonight, e adesso si appresta a presentare il suo 32° album di studio, “Wonderful Crazy Night”, che vedrà la luce il prossimo 5 febbraio.

Nella conferenza stampa che ha preceduto l’uscita del suo ultimo disco, Elton John ha parlato della sua ultima fatica e della prossima tournèe mondiale che lo attende: “Questo è un disco rock’n’roll – racconta Elton John in conferenza stampa – Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico. Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album‘.

Elton John si è avvalso della collaborazione di grandi musicisti

Sono bastati solo 17 giorni in sala di incisione per ultimare il suo nuovo lavoro co-prodotto con la leggenda americana T Bone Burnett (storico collaboratore di BB King, Willie Nelson, Robert Plant e Alison Krauss). Hanno partecipato al nuovo disco di Elton John, anche musicisti di spessore come il batterista Nigel Olsson, che ha suonato con lui fin dagli esordi, il chitarrista Davey Johnstone , il bassista Matt Bissonette, il tastierista Kim Bullard e il percussionista John Mahon, una band che lo stesso cantante britannico ha definito come ‘la migliore che abbia mai avuto’.

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *