Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Sesso e amore >> Calorie e sesso: quanto bruciamo ogni volta?

Calorie e sesso: quanto bruciamo ogni volta?

Fare l’amore fa dimagrire, ogni volta che abbiamo un rapporto sessuale consumiamo molte energie e calorie. Calorie e sesso vanno di pari passo ma pensare di affidarsi all’attività sessuale per perdere peso, diventa eccessivo.

Che faccia dimagrire è un dato di fatto, ma quante calorie ed in quanto tempo? Calorie e sesso vanno di pari passo e allora vediamo quali sono le posizioni migliori per “mantenersi in forma” sotto le lenzuola.

calorie e sesso per dimagrireI ricercatori dimostrano che gli uomini bruciano più calorie, infatti in un’ora di attività sessuale, l’uomo brucia 120 calorie mentre la donna solo 90. Ogni attività che facciamo sotto le lenzuola ci porta a bruciare calorie. Spogliasi, baciarsi, farsi le coccole o fare l’amore equivale ad una perdita di calorie. 12 calorie per spogliarsi, 90 calorie per 20 minuti di preliminari a base di baci, coccole e carezze, 250 calorie per dieci minuti nella posizione del missionario, 600 calorie se si fa l’amore, per dieci minuti, in piedi e 122 calorie durante l’orgasmo. Per quanto riguarda il sesso orale, per ogni 15 minuti di attività, vengono consumate 120 calorie se svolto reciprocamente con la posizione del 69. E’ un discorso a parte per il semplice motivo che essendo così soddisfacente, uno dei due partner può arrivare anche a portare l’altro all’orgasmo ed è lì che scattano automaticamente altre 270 calorie. (Leggi anche: Sesso orale per Lui e per Lei)

I ricercatoricalorie e sesso uomo e donna dell’Università del Quebec in Canada, calcolando i benefici fisici di una dieta “ricca” di sesso, sono arrivati alla conclusione che un’ora di attività sotto le lenzuola brucia tante calorie quanto 30 minuti di jogging. Nella sperimentazione, i ricercatori hanno coinvolto 21 coppie eterosessuali di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Monitorando l’attività sessuale dei partecipanti, pari a quattro rapporti al mese, la loro attività fisica e la quantità di calorie bruciate, grazie all’utilizzo di un apposito bracciale in grado di misurare il consumo energetico, sono arrivati alla conclusione che durante l’attività sessuale, un uomo riesce a bruciare circa 4 kilocalorie al minuto, mentre ne brucia 9,2 correndo. Una donna ne consuma rispettivamente 3,1 e 7,1. (Leggi anche: posizioni hot per Lei – 10 per orgasmi da urlo)

Insomma, abbandoniamo la palestra per un periodo e dedichiamoci di più al nostro partner, fa bene al corpo ma soprattutto alla mente.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

san valentino 2017

San Valentino 2017 – regala una frase d’amore

Le parole, soprattutto per il tuo San Valentino 2017, vanno scelte con cura. San Valentino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *