martedì , 26 Ottobre 2021
Ultime Notizie

Kamasutra – Falla impazzire a letto

Cosa c’è di più raro, puro e meraviglioso dell’amore? Ebbene, il Kamasutra ci insegna innanzitutto ad amare e a rispettare e poi a praticare il sesso attraverso delle figure e dei concetti ben precisi.

Per gli indiani la vita non è fatta per essere semplicemente vissuta, ma per essere capita. In altre parole non si vive per vivere, ma per scoprire il senso del vivere.

Quando si dice che un libro non ha tempo ma vive in eterno, è proprio questo il caso. Il testo del Kamasutra, scritto da Mallanaga Vatsyayana, è tutt’altro che un manualetto pratico a scopi lussuriosi. Si può definire un vero e proprio capolavoro editoriale senza paragoni.

kamasutra-in3clicktv-falla-impazzire-a-letto-posizioni-hotQuesto antichissimo testo, donatoci dagli antichi filosofi indiani, è diventato molto famoso in tutto il mondo. Le categorie di persone che lo hanno letto si dividono in due: chi ha percepito il reale significato e chi invece si è limitato ad una conclusione troppo avventata. Il kamasutra quindi, non è un manuale che elenca posizioni sessuali alternative, bensì abbraccia tutti gli aspetti del rapporto uomo-donna nella sua più totale semplicità. Esso considera il corteggiamento, la conquista, il matrimonio, il tradimento e la poligamia. Attraversa tutte le fasi amoroso di due individui analizzando anche gli aspetti negativi che possono insorgere.

Per gli indiani, il sesso non è considerato come peccato bensì come un’unione divina dove piacere e benessere si incontrano.

kamasutra-in3clicktv-falla-impazzire-a-lettoNel testo si evidenziano principalmente quattro punti o meglio quattro scopi a cui ciascuno dovrebbe puntare per una vita armoniosa:

  • Artha inteso come benessere
  • Kama come desiderio e piacere
  • Dharma è in senso etico
  • Moksa intesa come liberazione dal mondo materiale

Tra i quattro, il punto che emerge maggiormente è ovviamente il Kama, il desiderio, il piacere sessuale e fisico. Nel secondo libro del Kamasutra si evidenziano, si spiegano e si illustrano 64 posizioni sessuali diverse.
Vi siete chiesti perché proprio sessantaquattro? Ebbene, il filosofo Vatsyayana aveva un’idea ben precisa; secondo l’autore c’erano ben otto modi diversi per fare l’amore, moltiplicati per otto posizioni sessuali arriviamo alla nostra conclusione.

L’unione sessuale cambiava in base alle dimensioni, all’intensità di desiderio e al tempo. Come accennato, c’erano diversi tipi di unione: l’uomo era suddiviso in tre classi secondo la grandezza del pene (l’uomo lepre, l’uomo toro e l’uomo cavallo). Le donne invece secondo la profondità della vagina, si dividevano in (donna cerbiatta, donna giumenta e donna elefante).

Potrebbe interessarti anche: Fantasie erotiche – in quale ti identifichi?

Durante l’unione sessuale c’erano tanti momenti importanti tra cui:

  1. kamasutra-in3clicktv-falla-impazzire-a-letto-sesso-amoreL’abbraccio: considerato sfiorante quando l’uomo, con un pretesto qualsiasi si pone accanto alla donna solo per sfiorarla. Penetrante quando, in un luogo appartato la donna si china per prendere qualcosa e penetra l’uomo con il suo seno che ne approfitta per toccarglieli. L’abbraccio premente avviene quando il partner preme con forza il corpo dell’innamorata contro il muro. Ed infine l’abbraccio strofinante succede quando i due innamorati passeggiano e strofinano i loro corpi l’un l’altro.  
  2. Il bacio
  3. Premere, segnare, graffiare con le unghie
  4. Mordere 
  5. Gemere
  6. Concessione alla donna di assumere il controllo
  7. Amplesso nella bocca

Se pensate che tutti questi punti debbano essere seguiti secondo un ordine preciso, sbagliate. Infatti, nel kamasutra, non c’è un tempo o una regola stabilita; al contrario tanti gesti sono compiuti in maniera casuale seguendo il piacere. In amore non c’è tempo e non c’è un ordine preciso da rispettare.

Come potenziare la durata del nostro partner durante i rapporti sessuali? Spesso non  basta soltanto cambiare posizioni durante il rapporto ma sarebbe utile concentrarsi sul piacere della donna e sulla meditazione! Un altro consiglio è quello di dedicarsi allo sport o alla palestra. Ciò permetterà di scaricare lo stress riuscendo a rilassarci insieme alla partner.

Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

ansia-in3clicktv-problemi-paura

Ansia – come migliorare la propria vita

Timore, incertezza, apprensione, agitazione, attesa di eventi catastrofici che forse, mai accadranno, si racchiudono in …

climatizzatore-auto-in3clicktv-carbonia-tecnogas-clima-

Climatizzatore Auto – Devi Assolutamente Leggere

Il climatizzatore auto non si può più definire solo un semplice optional ma è diventato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *