Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Sesso e amore >> Fantasie erotiche – in quale ti identifichi?

Fantasie erotiche – in quale ti identifichi?

Le fantasie erotiche, nel corso della storia, sono sempre state considerate dei tabù ma ultimamente, soprattutto dalle donne, vengono accettate in modo più naturale, senza vergogna. 

Quando si parla di fantasie erotiche ed erotismo, ci si confonde con il sesso anche se sono strettamente legati. Questa mancanza di informazioni riguardo questo argomento, porta spesso a malintesi e dispiaceri.
Molti dizionari, come nel Treccani, troviamo il significato di erotismo così citato: ”L’insieme delle manifestazioni dell’istinto sessuale sia sul piano psicologico e affettivo sia su quello comportamentale”.

fantasie eroticheDa come si denota, viene evidenziano l’aspetto legato al soddisfacimento di un impulso sessuale, ma l’erotismo in sé è sganciato da qualsiasi oggetto, e da esso è indipendente poiché legato invece al regno della fantasia e dell’immaginazione. L’erotismo infatti può esplicitarsi in forme ed attività non direttamente connesse all’atto sessuale: letteratura, fotografia, pittura, scultura, cinema.
(Leggi anche: come sedurre un uomo – 6 consigli ad hoc)

Le fantasie erotiche sono una rappresentazione immaginaria conscia o inconscia. Immagini, idee, desideri, pensieri, ci portano a generare emozione ed eccitazione in grado di migliorare la lubrificazione femminile e comportare l’erezione nell’uomo. Secondo gli studi, si evince che un elevato numero di donne non riesca ad avere l’ orgasmo, componente fondamentale per il raggiungimento di un piacere completo in tutta la sua forma. L’immaginario erotico è fondamentale soprattutto in questi casi perché può costituire un aiuto per facilitare il raggiungimento del piacere. Spesso, purtroppo viene dimenticato questo fattore, forse perché non è considerato abbastanza importante nella vita sessuale della coppia o anche perché non c’è abbastanza dialogo nella coppia.

Nonostante a volte sia difficile, è importante nella rappresentazione delle fantasie erotiche il dialogo con la propria compagna/o. Desiderio e fantasia erotica costituiscono due ambiti differenti. In questo senso potremmo considerare le fantasie un vero e proprio afrodisiaco capace di agire dalla mente al corpo.

fantasie erotiche manette

L’immaginario erotico può essere una miccia potente per il desiderio, ma costituisce anche una modalità per esplorare i propri percorsi mentali e il nostro rapporto con la passione, ha inoltre una ricaduta diretta sulla libertà con cui viviamo il corpo. La donna è indiscutibilmente erotica per natura. A partire dal viso, dai capelli, dalle labbra, dagli occhi ammalianti fino alle mani, alle gambe, ai genitali e ai piedi. La donna è la manifestazione, ampia e ricca, dell’erotismo.
(Leggi anche: posizioni hot per lei – come farla impazzire a letto)

Eccovi una lista con 8 punti per scoprire in quale fantasia erotica ti identifichi.

fantasie erotiche bendata1. Bendare
Chiudere gli occhi mette in contatto con le emozioni profonde e libera l’istinto. Una fantasia facile da realizzare: lascia a portata di mano del partner un foulard, sarà un modo dolcissimo per scoprire una nuova intimità.

2. Fantasticare
Le fantasie erotiche delle donne risultano più forti rispetto agli uomini. Il desiderio nasce nel cervello, ecco perché per il sesso femminile l’immaginazione è fondamentale.

3. Dominare
Inizia a giocare con il tuo partner facendogli capire le tue intenzioni. Il sesso è pieno di sfumature e non puoi mai sapere fino in fondo il tuo lui come reagisce.

fantasie erotiche4. Giocare
Dopo un sondaggio si è scoperto che molte donne, quasi l’80% vorrebbe provare con i propri partner un sex toys. Questo è un tabù, per via dell’imbarazzo e dei pregiudizi. Ma sarebbe importante che attraverso il dialogo in primis, ci fosse un contatto diretto con il tuo lui e se non li hai mai utilizzati, è tempo di iniziare. Coinvolgi il partner e scegliete insieme un gioco di coppia, sarà molto eccitante.

5. Threesome
Magari nella vita reale non ci alletta poi tanto avere un rapporto a tre, ma nelle fantasie l’idea è molto più apprezzata. Solitamente la fantasia più gettonata comprende due donne per gli uomini, e due uomini per le donne, ma non è detto.

6. Due donne 
Guardare due donne che fanno sesso è una fantasia molto gettonata per gli uomini. Le ragazze invece sono più inclini ad avere in prima persona un rapporto con un’altra donna, anche se al di fuori delle fantasia sono eterosessuali.

fantasie erotiche threesome7. Riguardarsi
Le donne non sono molto propense a girare un filmino pornografico perché non vogliono sfociare nell’esibizionismo, ma sono sempre di più gli uomini che invece gradiscono rivedere la propria performance in video.

8. A bocca aperta
Molti uomini desiderano ardentemente ricevere sesso orale in pubblico, questo non solo nei maschietti, anzi, spesso si rivela un ottimo modo per provare emozioni nuove con il partner allontanandosi dalla routine quotidiana.

Vi lasciamo con una citazione di Anais Nin che dice tutto:

Quando in una donna l’erotico e il tenero si mescolano, danno origine a un legame potente, quasi una fissazione.

 

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

san valentino 2017

San Valentino 2017 – regala una frase d’amore

Le parole, soprattutto per il tuo San Valentino 2017, vanno scelte con cura. San Valentino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *