Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Sesso e amore >> Sesso orale: per Lui e per Lei

Sesso orale: per Lui e per Lei

Quando si parla di sesso, non possiamo escludere una delle pratiche più amate sia dalle donne che dagli uomini: il sesso orale.

Il sesso orale è un gesto molto intimo nella coppia: si dice che sia amato perlopiù dagli uomini che dalle donne. Ma sfatiamo questo mito, perchè non sempre è così! Ci sono donne contrarie e altre disinibite, come gli uomini d’altronde anche se in quantità minore.
Le donne spesso non riescono a spegnere il cervello e lasciarsi andare nonostante il desiderio o la curiosità, questo perchè spesso i complessi che affliggono la loro mente sono tanti.

sesso orale per leiSe il partner è più rilassato e senza paranoie quando riceve del sesso orale, l’altra parte invece si pone mille domande: “Ho un buon odore? Speriamo non mi faccia male! Sarò depilata bene? E se faccio cilecca?” Insomma, problemi su problemi che non dovrebbero esistere. Il sesso orale è, dopo il bacio, un’occasione per far conoscere il nostro corpo al partner, un modo per entrare in intimità, è il primo passo verso il piacere e a volte, se fatto bene, può essere più soddisfacente di un rapporto sessuale completo. Ma vediamo nello specifico cosa significano:
Fellatio e Cunnilingus.

La Fellatio è il gesto con il quale la donna introduce l’organo maschile nella bocca per leccarlo e accarezzarlo con la lingua. Questi movimenti, oltre a far impazzire il partner di piacere, stimolano  le voglie della donna. Ovviamente questa pratica può portare all’orgasmo e quindi all’eiaculazione.
Il Cunnilingus invece consiste nell’accarezzare il sesso femminile con la bocca stimolando soprattutto il clitoride e “penetrando” con la lingua l’interno della vagina. Tutto ciò bisogna farlo con estrema calma affinchè si arrivi all’orgasmo e quindi al totale piacere.
(Leggi anche: Posizioni hot per lei – top 10)

Come piace il sesso orale a lui?

  • Condurre il gioco in un rapporto orale può essere oltre che divertente anche molto piacevole. E’ un dono che il partner riceve e non un obbligo, quindi mettetevi comode perchè a comandare sarà la donna! 
  • Saper giocare con la lingua può essere molto soddisfacente: inizia prima piano, con delicatezza per poi fargli sentire la tua voglia in modo più deciso.
  • Molti uomini amano tantissimo il contatto visivo quindi puoi guardarlo negli occhi in modo accattivante, fagli capire quanto ti piaccia e quanto ti fa eccitare praticare a lui il sesso orale. Questo gli darà la sicurezza eccitandolo ulteriormente, e capirà che anche tu  stai ricevendo piacere.
  • Se al vostro partner piace il deep throat, “gola profonda” non dimenticate di respirare piano e con il naso oltre che ad avere pazienza per far abituare la gola.
    (Leggi anche: come sedurre un uomo – 6 consigli ad hoc)
sesso orale per lui

Come piace il sesso orale a lei?

  • Può capitare che il partner non sia pratico sull’argomento del sesso orale, allora non abbiate vergogna ed insegnategli come vi piace. Ogni donna è diversa: c’è chi preferisce la  stimolazione interna, chi esterna.
  • Gli uomini spesso dimenticano che oltre alla bocca hanno anche le mani che devono assolutamente utilizzare per un maggiore piacere. Alla donna piace quando il partner le dedica carezze lungo tutto il corpo durante la pratica del sesso orale.
  • Le donne vogliono essere coccolate e scoperte piano piano. Affondare subito la lingua sul suo sesso non le piacerà. Spesso amano i baci romantici sul collo, sulle labbra, sul seno: tutto ciò la farà eccitare e sarete agevolati in quello che andrete a fare in seguito. Prima di arrivare al dunque, è bene circumnavigare la zona interessata sfiorandola e accarezzandola.
  • Non andate mai di fretta! Le donne hanno bisogno di tempo, della giusta atmosfera, oltre che di ambientarsi e sentirsi a proprio agio.
Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

san valentino 2017

San Valentino 2017 – regala una frase d’amore

Le parole, soprattutto per il tuo San Valentino 2017, vanno scelte con cura. San Valentino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *