Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Oscar 2016: ecco tutte le nomination
Oscar 2016

Oscar 2016: ecco tutte le nomination

Sono stati diffusi, pochi giorni fa, a Los Angeles le attese nomination per l’aggiudicazione degli Oscar 2016, con la cerimonia che si svolgerà il 28 febbraio e che assegnerà le ambite statuette ad attori e registi che hanno realizzato i migliori capolavori cinematografici nella stagione precedente. Come da pronostico, il film The Revenant, l’ha fatta da padrone assoluto, con la nomination di Leonardo Di Caprio all’Oscar 2016 come miglior attore protagonista, e del regista Alejandro G. Iñßrritu che ha diretto il film, per la migliore regìa.

Nessun film italiano ha ricevuto la nomination nella sezione miglior film straniero, mentre la nomination è andata al film francese Mustang. Ancora una volta, sarà Ennio Morricone a rappresentare l’Italia, avendo ottenuto la nomination per la migliore colonna sonora per il film ‘The hateful Eight’.

Ecco le nomination all’Oscar 2016 nelle principali categorie:

MIGLIOR FILM: ‘La grande scommessa’, ‘Il ponte delle spie’, ‘Brooklyn’, ‘Mad Max: Fury Road’, ‘Sopravvissuto – The Martian’, ‘The Revenant- Redivivo’, ‘Room’, ‘Il caso Spotlight’.

MIGLIORE REGIA: George Miller per il film ‘Mad max: Fury Road’, Lenny Abrahamson per ‘Room’, Tom McCarthy per ‘Il caso Spotlight’, Adam McKay per ‘La grande scommessa’, Alejandro G. Iñßrritu per ‘The revenant- Redivivo’.

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Bryan Cranston per ‘Trumbo’, Matt Damon per ‘Sopravvissuto – The Martian’, Eddie Redmayne per ‘The Danish Girl’, Michael Fassbender per ‘Steve Jobs’, Leonardo DiCaprio per ‘The Revenant – Redivivo’.

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Christian Bale per ‘La grande scommessa’, Marc Ruffalo per ‘Il caso Spotlight’, Mark Rylance per ‘Il ponte delle spie’, Sylvester Stallone per ‘Creed’, Tom hardy per ‘The Revenant – Redivivo’.

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA: Brie Larson per ‘Room’, Cate Blanchett per ‘Carol’, Charlotte Rampling per ’45 anni’, Jennifer lawrence per ‘Joy’, Saorsie Ronan per ‘Brooklyn’.

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Alicia Vikander per ‘The Danish Girl’, Jennifer Jason Leigh per ‘The Hateful Eight’, Kate Winslet per ‘Steve Jobs’, Rachel McAdams per ‘Spotlight’, Rooney Mara per ‘Carol’.

MIGLIORE FILM STRANIERO: ‘A war’ di Tobias Lindholm (Danimarca), ‘Embrace of the Serpent’ di Ciro Guerra (Colombia), ‘Mustang’ di Deniz Gamze Ergüven (Francia), ‘Il figlio di Saul’ di Lßszló Nemes (Ungheria), ‘Theeb’ di Naji Abu Nowar (Giordania).

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *