Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Iggy Pop – nuovo album Post Pop Depression”

Iggy Pop – nuovo album Post Pop Depression”

In arrivo il nuovo album di Iggy Pop “post pop depression” che uscirà il 18 marzo 2016.

L’iguana del rock , Iggy pop, ha permesso una lunga intervista al guardian, assieme al suo produttore Josh Homme, in cui affronta una determinata lavorazione del suo disco e dei temi ad esso legati.

Il tema del nuovo album di Iggy pop parla di moralità, un tema che iggy e homme particolarmente sentono nella fase di quest’ultimo periodo, sopratutto dopo la mancanza di David Bowie e dopo la strage del Bataclan, in cui fu coinvolta l’altra band del chitarrista, gli “Eagles of Death Metal: “La musica ti ricorda la mortalità, come un anello con il teschio“, afferma Iggy Pop.

iggy pop musicaQuesto è quel che rilascia Iggy pop nell’intervista del guardian:
Volevo fare un grande disco da solo, senza band, saltando dentro al lavoro a piè pari”, ha raccontato Iggy. “Ci stavo girando attorno da tempo: ho fatto un album in francese, una colonna sonora, un disco di reunion con la band. Volevo finire nel migliore dei modi, e Josh è il migliore. Gli ho mandato un dossier su di me, con il corriere, scritto a mano, non per email. Tre saggi sulla mia vita sessuale, poesie, un’intervista con un critico importante“.

Lemmy se n’è andato, e anche Bowie. Iggy è l’ultimo degli unici”, conclude Homme. “Ci vogliono le palle per essere come lui: un tipo con il pisello grosso che spaventa la gente a Detroit. Tutti si dovrebbero mettere in ginocchio di fronte a Iggy, se lo merita e non ha mai avuto il rispetto che gli è dovuto. Iniziate a preparare le statue, stronzi!

Alle registrazioni del nuovo album di Iggy pop, oltre a Josh Homme ha preso parte anche un altro membro dei Queens of the stone Age, si tratta di Dean Fertita che ha preso parte suonando le chitarre e le tastiere. Il trio presto presenterà il nuovo album “Post pop depression” per mezzo di una tournèe.

E’ già possibile ascoltare i tre brani del nuovo album “Post Pop Depression” Gardenia, Breack into your heart e Sunday

No votes yet.
Please wait...

Su Alessandro Atzori

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *