Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Radiohead-tour mondiale, arriva il nuovo album

Radiohead-tour mondiale, arriva il nuovo album

Nuovi concerti in arrivo per la band di Thom Yorke, fondatore del gruppo Radiohead, viene annunciata l’uscita del nuovo album dopo 5 anni di silenzio.

Amsterdam, Londra, Lisbona, Parigi, New York e Barcellona, sono solo alcune delle città che vengono citate nella lista di date del tour che i Radiohead hanno annunciato in queste ultime ore. Purtroppo all’appello viene a mancare l’Italia, anche se non da escludere, in quanto alcune varie location verranno aggiunte nei prossimi giorni. E’ da Natale del 2015 che i Radiohead non rilasciano inediti, mentre risale esattamente a 5 anni fa il loro ultimo disco chiamato “The King of Limbs” uscito nell’anno 2011.

Per quanto indipendenti nella gestione del loro marchio e delle proprie opere, anche stavolta i Radiohead faranno le cose da soli creando così una loro etichetta nello scorso Ottobre 2015, la “Dawn Chours” attraverso la quale daranno vita al loro nuovo disco, per quanto la data è ancora sconosciuta. Mentre sui social gira la nuova immagine che potrebbe dare qualche indicazione di come potrebbe essere l’artwork dell’album. Mentre per i più curiosi, Quì potete trovare le date del prossimo tour. Thom Yorke, conosciuto anche come solista, è stato il primo ad inaugurare una collaborazione con Torrenz, già in passato la band aveva regalato in “Rainbows”emozioni forti, pubblicato in rete a offerta libera, un vero boomerang da punto di vista economico.

radioheadStavolta ci fa pensare che il solo modo per avere della nuova musica dei Radiohead sia acquistarla tradizionalmente, sotto forma di dischi o semplicemente come album digitale, nei canali canorici. Resta invece in dubbio la questione artistica, poiché nel tempo il gruppo ci ha abituato a continui cambi di percorso musicale, passando dal Rock alle sperimentali. Stavolta saranno chitarre e batterie come affermato da alcuni loro fan, oppure dovremo ancora una volta cercare di farceli piacere dopo l’ascolto?

 

Non ci rimane altro che attendere, tanto ci è chiaro dai segni, manca davvero poco!

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Alessandro Atzori

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *