Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> MSN di Microsoft saluta e va in pensione
msn-vs-skype

MSN di Microsoft saluta e va in pensione

E alla fine ci lascia anche il vecchio MSN. Microsoft prende altre strade, forse per conformarsi alle necessità degli utenti, sempre più interessai a più performati servizi come Facebook, Whatsapp, Skype. E dopo 15 anni di onoratissimo servizio pensiona la chat che dal 1999 ha permesso a utenti di tutte le età di chiacchierare online divertendosi, conoscendosi e facendo saltare l’equatore virtualmente a chiunque.

Il supporto del servizio quasi dappertutto era cessato nel 2013, ora chiude anche in Cina. Microsoft invita infatti tutti gli utenti di MSN a passare al suo ultimo acquisto, SKYPE, che dal 2011 e stato rilevato dal colosso di Redmond per circa 8,5 milioni di dollari.

“Windows LIve Messenger” è l’ultimo nome che il servizio aveva avuto, sposandosi così ai servizi web introdotti con “Windows Live”. Nel 1999 infatti veniva battezzato con “MSN MESSENGER SERVICE”.

Certo e che con oltre 330 milioni di utenti/mese a livello mondiale, si è comunque dovuto adattare alla nuova concorrenza, sia dei servizi DESKTOP che di fascia MOBILE. Facebook, Twitter, Whatsapp e altri ancora hanno fatto decidere la Microsoft nel 2012 ad evolvere il proprio pilastro della comunicazione fra utenti, scelta che concretizza nel 2013.

Ora, anche la Cina, l’ultima a utilizzare ancora il servizio, dopo il 31 Ottobre, potrà iniziare forzatamente la conoscenza del nuovo acquisto della Microsoft, SKYPE.

No votes yet.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *