Ultime Notizie
Home >> Viaggi e Vacanze >> Mete Turistiche >> Estate Degustando – Sapori e colori di Gallura

Estate Degustando – Sapori e colori di Gallura

Il 2 luglio è iniziata la rassegna “Estate Degustando” Ed. 2017, promossa dalla coop “CoolTour Gallura”, che come ogni anno porta sulla cima della Torre di Longonsardo un aperitivo originale e di prestigio, che vanta la collaborazione dei nomi più illustri nel campo della produzione vitivinicola e della ristorazione gallurese.

Come sempre a fare da sottofondo ci sarà la lounge music di Dj Chef che accompagnerà questa esperienza sensoriale e gastronomica lasciandovi immergere nel bellissimo tramonto che Santa Teresa Gallura offre al confine con la Corsica.

Ormai alla quinta edizione, la rassegna “Estate Degustando” viene sempre più apprezzata sia dai turisti che dai cittadini di Santa Teresa Gallura oltre che dall’ interland. Per chi ancora non conosce la rassegna, possiamo dire che “Estate Degustando” è un’evento eno-gastronomica che per tutta l’Estate 2017 permetterà di fare un’esclusivo aperitivo assaggiando i migliori prodotti vitivinicoli della Sardegna, direttamente sulla terrazza della Torre Spagnola di Longonsardo, monumento simbolo del paese che quest’anno spegne circa 440 candeline con uno scenario e un tramonto  mozzafiato.
L’aperitivo ha un orario particolarmente favorevole: comincia con il fresco, alle ore 19:00 per godersi il tramonto in tutto il suo immenso splendore e accompagnati da tanta buona musica.

torre di longonsardoCoolTour Gallura: fare turismo al femminile in versione 2.0
CoolTour Gallura è una Cooperativa Sociale al femminile che nasce nel 2012 dalla determinazione e tante buone idee di Arianna Riva, Alessia Chisu e Stefania Simula. La passione verso il territorio, la cultura e il turismo, dopo anni di esperienza in questi settori, e lo stesso sogno in comune sono stati fattori necessari per la decisione da parte delle tre donne a fondare questa iniziativa, partendo dalla gestione del sito archeologico di Santa Teresa Gallura, più noto con il nome di “Lu Brandali” e della meravigliosa Torre di Longonsardo. Con le varie iniziative orientate in particolar modo al turismo, si dà la possibilità a tutti i visitatori del territorio di conoscere questo inestimabile patrimonio storico-culturale. CoolTour Gallura negli anni è cresciuta e si è sviluppata con grandi risultati e soddisfazioni.
I principali punti di forza restano l’organizzazione di mostre ed esposizioni, manifestazioni ed eventi, servizi turistici e culturali.

Non vi resta che approfittare di questa splendida occasione estiva, e godervi uno dei più bei momenti dell’estate Teresina.

estate degustando dj

Estate Degustando Ed. 2017 ha un calendario ricco e interessante, che vi elenchiamo di seguito:

Luglio

  • 2 Luglio, Cantina “Li Duni” di Badesi in collaborazione con l’”Osteria Pizzeria l’Entree”
  • 9 Luglio, Tenuta “Faladas” di Luras in collaborazione con il Bar “Canne al Vento”
  • 15 Luglio, Cantina delle vigne “Piero Mancini” in collaborazione con il Ristorante “Sintonia”
  • 22 Luglio, Azienda Vitivinicola “Chessa”di Usini, in collaborazione con l’Osteria di Porto Pozzo
  • 29 Luglio, Tenute “Delogu” di Alghero in collaborazione con la “Locanda dei Mori”
Agosto

  • 6 Agosto, Cantina “Depperu” di Luras in collaborazione con il ristorante “S’Andira”
  • 13 Agosto, “Un Mare di Vino” di Berchidda, in collaborazione con l’enoteca “La Bottega”
  • 20 Agosto, “Tenute Aini Vini” di Berchidda in collaborazione con il ristorante “Il Grottino”
  • 27 Agosto, “Sassu Vini” di Luras in collaborazione con il ristorante “”La Piana”

Settembre

  • 13 Settembre, “Un mare di vino” di Berchidda in collaborazione con enoteca “La Bottega”

 

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *