Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Animali >> Spiagge pet friendly. Basta scuse!!
spiagge pet friendly

Spiagge pet friendly. Basta scuse!!

Andare in vacanza al mare con cane non è piú un problema. Anno dopo anno sono sempre di piú le spiagge in Italia ed in Europa dove possiamo andare in compagnia dei nostri cani. Il fenomeno delle spiagge pet friendly è in continuo aumento.

dogÈ arrivata l’estate anche per i nostri amici a 4 zampe. Anche a loro caldo e afa rendono insopportabili le giornate (anzi forse peggio), perchè quindi non concedere anche a loro un bagno ristoratore in mare?? Il problema resta sempre lo stesso: Dove portarlo? Merial, la divisione salute animale di Sanofi, stanno portando avanti un progetto educazionale dedicato a quanti, sempre più numerosi, non vogliono separarsi dal proprio pelosotto neanche durante i ‘bagni’ di sole in spiaggia.
Questa iniziativa mira alla creazione di aree appositamente dedicate agli animali, spiagge pet friendly, in alcune delle più frequentate spiagge italiane tra le circa 100 che attualmente ne consentono l’accesso.
In Italia alcune regioni come la Sardegna o la Toscana contano ormai con decine di spiagge nelle quali i cani non solo sono ammessi, ma sono benvenuti! In alcune regioni si sono poi affermati stabilimenti balneari creati appositamente per chi vuol trascorrere le proprie vacanze in compagnia dei propri amici a quattro zampe e che contano con servizi di veterinario, addestramento, estetista canino e tanti altri ancora!
Insomma, non ci sono scuse per non portare con voi i vostri veri amici!

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

dottori a 4 zampe con la pet therapy

Dottori a 4 zampe, anzi Pet Therapist

Nell'Unità spinale dell’Ospedale Niguarda di Milano, incontriamo i dottori a 4 zampe. In questo famoso ospedale la fisioterapia è affidata ai due labrador Happy ed Angel, ed altri amici con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *