sabato , 23 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Le Marchigianelle – Ricetta Veloce

le marchigianelle

Le Marchigianelle sono biscotti di origini Marchigiane, che ho trovato su uno dei tanti libri scritti da Rolando Ramoscelli, creatore di questi buonissimi biscotti; Ecco le testuali parole che vi riporto: “Le Marchigianelle sono un tipo delle tante pastarelle che nelle Marche vengono confezionate; le più gustose queste di cui alla presente ricetta, e le più adatte ad essere abbinate con l’assaggio dei nostri vini. A proposito, era consuetudine che, mentre gli uomini inzuppavano le pastarelle nel bicchiere di vino, alle donne veniva offerto vin santo, visner o vin cotto. Le Marchigianelle, con caffè d’orzo e latte, costituiscono un’ottima prima …

Leggi tutto »

Flan di vongole: per una cena romantica e saporita

flan di vongole

Voglia di qualcosa di particolare? Michele oggi ci propone un Flan di vongole inconsueto e perfetto per iniziare una cena romantica e gustosa. Flan di vongole … tra le prelibatezze più conosciute della tradizione culinaria francese salata vi sono sicuramente i flan, vere e proprie icone del gusto, adatti poi a molteplici abbinamenti. È una preparazione di origine molto antica, dall’aspetto compatto, invitante e dalla consistenza morbida. Questo tipo di preparazione rappresenta un vero gioiello di sapore per la tavola, essendo un piatto molto versatile e abbinabile a innumerevoli sapori differenti. Inoltre abbinandolo alle vongole si ottiene qualcosa di inconsueto e …

Leggi tutto »

Crema pasticcera al microonde

Crema pasticcera al microonde

Ebbene si.. avete letto proprio bene! E’ così semplice realizzare la crema pasticcera al microonde e, oltre agli ingredienti ovviamente, avrete bisogno solamente di una ciotola, una frusta e.. del microonde!   Per seguire tutti i miei tutorial iscrivetevi al mio canale YouTube “Let’s Cake”!   Ho scoperto la crema pasticcera al microonde grazie al mastro pasticcere Luca Montersino quando, una sera, guardando su Alice TV il programma “Accademia Montersino” ( che io adoro!) , ho assistito alla sua lezione sulla crema con questo metodo di cottura differente dal classico che, lo dico felicissima, impiega l’utilizzo di meno attrezzi e, dunque, meno stoviglie da …

Leggi tutto »