Ultime Notizie
Home >> Attualità >> Manifestazione movimento artigiani e commercianti liberi
artigiani-commercianti-cagliari

Manifestazione movimento artigiani e commercianti liberi

In primis i debiti maturati nei confronti dell’erario ed enti statali, che con la gestione attuata da Equitalia sta portando ai primi sequestri di capannoni e prime case, mettendo di fatto sulla strada intere famiglie, non più in grado di sostenere dei debiti gravati di aggi, more, interessi.

Uno Stato che sembra nemico di chi è troppo piccolo per difendersi, e che guarda con diffidenza gli autonomi solo perché in Italia le Istituzioni sono convinte che lavoro autonomo sia sinonimo di evasione fiscale.

Ma ora gli autonomi sollevano una voce unica: chiedono una moratoria per sospendere le cartelle esattoriali, con il blocco di sfratti e pignoramenti, chiedono la riduzione sostanziale di more e interessi che rendono impossibile far fronte ai pagamenti. Chiedono che la Regione si esponga direttamente creando un fondo di garanzia a favore di famiglie e imprenditori, e che venga proclamato lo stato di crisi.
La manifestazione mette in luce l’unità di un così eterogeneo gruppo di donne e uomini con bimbi al seguito, tant’è che al termine giungono dal Presidente Cappellacci delle prime risposte positive…

Vai al reportage –  Clicca QUI 
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Su Fabio Serra

Tutte le grandi idee sembrano sbagliate ad un fallito. È sempre un'ottima idea testare le proprie idee su di un fallito per assicurarsi che non gli piacciano.

Potrebbe interessarti anche

sleeveface mollat-660

Sleeveface : la libreria Mollat diventa Social

Sapete cos’è uno “Sleeveface”? Magari qualcuno già lo sa e altri lo sanno ma non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *