Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Lily & Lime. Una scommessa anche italiana
lily & lime

Lily & Lime. Una scommessa anche italiana

Quando la vita affida prove molto dure da superare (forse troppo..) la sola cosa che ci permette di andare avanti è la resilienza latente in ognuno di noi.

Ed è proprio grazie a questa capacità di reagire e di reinventarsi, che prende vita La Lily & Lime.

lily2


Dopo anni trascorsi a combatere e talvolta perdere, contro barriere archietettoniche e pregiudizio Tore (Sardo) e sua moglie Anita (Inglese) hanno trovano una rinascita dal loro dolore costituendo quello che oggi a Londra è un organo di importante sostegno per tutte quelle famiglie che ogni giorno, affrontano ostacoli e difficoltà, talvolta estreme, per far vivere dignitosamente un figlio diversamente abile.
A volte è sufficiente strappare quel velo di timore e quella sensazione di inadeguatezza per scoprire che in questi ragazzi può nascondersi un professionista o un ottimo collaboratore.
La Lily & Lime stimola nel suo “staff” speciale, la voglia di vivere, di fare, ma soprattutto concede fiducia, e solo con la sicurezza nelle proprie capacità, un ragazzo con diverse predisposizioni, è in grado di realizzarsi nella vita e professionalmente. La differenza la fanno gli obbiettivi da perseguire nella vita di tutti i giorni.

La Lily & Lime al momento opera in Inghilterra sopratutto nella ristorazione.lily
Incredibile la trasformazione interiore che avviene in questi giovani che riscoprono la gioia di vivere grazie al loro lavoro. La sicurezza in se stessi aumenta e il mondo del lavoro scopre una nuova risorsa lavorativa che diversamente sarebbe rimasta nell’ombra.

Ma La Lily & Lime è tanto di più, questi angeli ogni giorno supportano anche finanziariamente tante difficili realtà e lo fa autofinanziandosi con manifestazioni ed eventi organizzati e supportati da quegli stessi ragazzi cresciuti e maturati grazie a questa associazione.
Se a Londra grandi nomi, anche di sangue blu, sostengono da tempo questo gruppo, in Italia ci si scontra con le ennesime difficoltà chiamate buracrazia e diffidenza e la traduzione italiana di questa associazione tarda ad attecchire.

La in3click.tv è ben lieta di mettere in luce realtà così importanti e vi invitiamo a sostenere quanto possibile questa realtà straordinaria che non si limita a fare beneficienza ma stimola la rinascita di chi per tanti ingoranti, diversamente non esisterebbe.

La Lily & Lime ha aperto un suo primo punto solidale italiano, in Sardegna, A Santa Teresa Gallura, grazie ad uno shop Vintage che propone nel suo corner un vero proprio tesoro per gli amanti dell’arte Retrò.

Gli incassi di questo negozio verranno devoluti alla LiLy & Lime o investiti per sostenere le famiglie che già da ora ne fanno richiesta in zona.

In Tanti necessitano di un sostegno reale ed altrettanti sono i ragazzi diversamente abili che aspettano…forse incosciamente il momento della loro rivalsa personale.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

Antonello Unida

Antonello Unida e i Tarocchi Marsigliesi. Seminari in Sardegna

Nel prossimo incontro che si terrà il 21 Gennaio, Jodorowsky spiegherà l'influsso dell'albero genealogico nella nostra vita e eseguirà i tarocchi a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *