Ultime Notizie
Home >> Lifestyle >> Naso perfetto: 160° di bellezza
naso perfetto

Naso perfetto: 160° di bellezza

Antica Grecia e profilo ideale (quello greco appunto). Ma a quali canoni rispondeva un naso perfetto?

Leonardo Da Vinci definiva la proporzione perfetta del viso calcolando che la larghezza del naso e quella degli occhi dovesse essere la stessa.

E’ innegabile che il naso ha sempre avuto un ruolo da protagonista. Stando la, in mezzo alla faccia. Non ci si stupisca quindi se oggi quella che è considerata la donna più sexy del mondo ha ovviamente anche il naso perfetto. Secondo alcuni ricercatori e chirurghi estetici, Scarlett Johansson rientrerebbe nella rosa delle “donne col naso perfetto” Con lei anche, Kate Middleton, Jessica Biel e Kate Beckinsale

E per identificare l’angolo perfetto, medici e ricercatori hanno testato la reazione di un gruppo di persone davanti a nasi con differenti inclinazioni (96°, 101°, 106°, 111°, 116°) mostrando immagini di ragazze dai 18 ai 25 anni a un gruppo di circa 4mila persone fra donne e uomini. L’angolo di 106° è risultato di certo il più apprezzato esteticamente.

Dichiara il Dr Charles East, of the British Association of Aesthetic Plastic Surgeons, uno dei massimi esperti in fatto di rinoplastica ha dichiarato:
-“A parte gli ideali è comunque importante che a ogni paziente sia proposta una soluzione che sia proporzionata al suo viso così che il risultato sia il più naturale possibile. Un tempo tutte le operazioni venivano allo stesso modo per cui chi aveva il naso rifatto era subito riconoscibile. Oggi non è più così”. –
Mi chiedono tanti nasi come quello di Scarlett Johansson. ma la più quotata resta sempre Kim Kardashian”. Che forse non avrà un angolo perfetto di 106°…”
naso-perfetto-5
Ora la domanda che noi signorine della in3click.tv ci poniamo è questa: siamo certe di voler aspirare ad un naso perfetto o proviamo reale invidia per chi ce l’ha??
E’ davvero possibile che nessuno consideri la variabile affettiva? Si perchè che alcune ci si affeziona, nel corso di una vita, a quel naso imperfetto ma caratteristico che fedelmente ci accompagna fin dall’infanzia. Chi è disposta a rinunciarci davvero in cambio di uno sconosciuto naso perfetto?

E voi cosa ne pensate? Quanti gradi avete da dichiarare?

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

Antonello Unida

Antonello Unida e i Tarocchi Marsigliesi. Seminari in Sardegna

Nel prossimo incontro che si terrà il 21 Gennaio, Jodorowsky spiegherà l'influsso dell'albero genealogico nella nostra vita e eseguirà i tarocchi a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *