Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> E’ già disco di platino il nuovo album di Marco Mengoni
Marco Mengoni

E’ già disco di platino il nuovo album di Marco Mengoni

Sono da record i numeri dell’album ‘Le cose che non ho‘ pubblicato una settimana fa dall’artista Marco Mengoni, uno dei cantanti più amati dai giovani italiani, che contiene una serie di brani inediti che hanno riscosso grande successo di vendite e grande consenso in seno alla critica, conquistando già il primo disco di Platino.

Pubblicato su etichetta Sony Music, il nuovo disco di Marco Mengoni ha già riscosso un grande successo anche sui social network, con oltre 200 mila twitter per l’hashtag #lecosechenonho, mentre su facebook la pagina dedicata all’album ha già raggiunto i 7 milioni di utenti. Grande consenso ha riscosso l’album ‘Le cose che non ho’ anche su Spotify, con oltre un milione di ascolti in streaming.

Anche il singolo ‘Ti ho voluto bene veramente‘, contenuto nel nuovo album, uscito in anticipo e già stato certificato come disco di platino. Il video è stato visualizzato da 17 milioni di utenti su VEVO e YouTube in due mesi circa.

Numeri da record anche per il Marco Mengoni live tour 2016

Come era prevedibile anche la prevendita dei biglietti del tour di Marco Mengoni, partita il 23 ottobre e distribuita da Live Nation ha già raddoppiato le date nelle tappe a Milano, Roma e Verona. Marco Mengoni, nato a Ronciglione 27 anni fa, si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al reality X Factor, nel 2009, della quale ne vinse l’edizione, che valse per lui anche un ricco contratto discografico con la Sony.
Marco Mengoni si è fatto apprezzare dal grande pubblico italiano anche per le due partecipazioni al festival di Sanremo. Nel 2010 si classificò al terzo posto con il brano ‘Credimi ancora‘ e nel 2013 addirittura sbaragliò la concorrenza, imponendosi con il brano ‘L’essenziale‘.

E proprio con lo stesso brano fu l’alfiere dell’Italia all’Eurovision Song Contest del 2013 classificandosi al settimo posto generale. Fu l’artista italiano a rappresentare il nostro paese anche negli Mtv Europe Music Awards sia nel 2010 che nel 2015. L’ultimo album ‘Le cose che non ho’ è il quarto pubblicato da Mengoni.

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro – in giro con un nuovo Tour 2017

Dopo il grande Tour italiano ed Europeo del 2015 nel quale ha fatto sold out, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *