Ultime Notizie
Home >> Attualità >> Sardegna, voli e traghetti 2016

Sardegna, voli e traghetti 2016

Abbiamo parlato nell’articolo precedente delle principali low cost aeree che volano da e per la Sardegna: Ryanair, Easyjet e WizzAir.

Come già accennato,una nuova compagnia aerea è entrata tra i vettori delle tratte europee e sarde, affiancandosi alle già ben note compagnie italiane ed estere operanti in Sardegna.

Per quanto riguarda le compagnie cosiddette di bandiera(Alitalia e Meridiana) e le agevolazioni per la stagione 2016, l’ Alitalia, al contrario della Meridiana, non ha rinnovato l’impegno della continuità territoriale, terminata il 7 gennaio.

voli sardegnaRisultano attive le rotte:
Da ALGHERO: MILANO-TORINO-NAPOLI-CATANIA-PALERMO-ROMA-VENEZIA-TRIESTE-GENOVAVERONA-BOLOGNA-PESCARA-BRINDISI-BARI
Da CAGLIARI: MILANO-VENEZIA-GENOVA-BARI-NAPOLI-ROMA-CATANIA-VERONA-PESCARA-LAMEZIA TERME-BOLOGNA-TORINO-PISA-FIRENZE
E da OLBIA: PISA-CATANIA-ROMA

La MERIDIANA, invece, offre la possibilità della continuità territoriale non solo per i residenti in Sardegna, ma anche per disabili, giovani dai 2 ai 21 anni, studenti universitari fino a 27 anni e anziani a partire dai 70 anni.
Lavora con rotte che partono da:
OLBIA: CATANIA-NAPOLI-BARI-ROMA-FIRENZE-BOLOGNA-VENEZIA-VERONA-MILANO-TORINO-GENOVA
MARSIGLIA-NIZZA-MONACO-PARIGI-DUSSELDORF-LONDRA-MOSCA-NEW YORK

CAGLAIRI: CATANIA-NAPOLI-BOLOGNA-VERONA-MILANO-TORINO
MADRID-PARIGI-LONDRA

La vera novità nei cieli sardi, sarà però Volotea, la nuova compagnia aerea fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, amministratore delegato e direttore generale rispettivamente, che insieme, a suo tempo, diedero vita a Vueling Airlines, attualmente la terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri.
Volotea collegherà l’Isola con il Continente, ma anche con l’estero.

Si potrà partire da Olbia per: TORINO-GENOVA-VERONA-VENEZIA-NAPOLI-BARI-PALERMO
STRASBURGO-NANTES-BORDUEAU
Da Alghero per: GENOVA-VERONA
Da Cagliari per: TORINO-GENOVA-VERONA-VENEZIA-NAPOLI-ANCONA-CATANIA

grimaldi naveNovità in arrivo anche per i trasporti marittimi. Alla rotte da e per il continente di Moby, Tirrenia e Snav si aggiunge il colosso Grimaldi che collegherà i porti sardi con la penisola e la Spagna, tutto l’anno.
Grimaldi Lines ha lanciato una nuova offerta speciale per le partenze 2016 per la Spagna, la Sicilia e la Sardegna: uno sconto del 30% per prenotazioni effettuate fino al 31 gennaio e partenze fino al 31 dicembre 2016.
Applica, infatti, uno sconto speciale del 30% per le linee marittime da/per Spagna (Civitavecchia-Barcellona – e viceversa- e Porto Torres – Barcellona – e viceversa-), Sardegna (Civitavecchia – Porto Torres e vv., Livorno – Olbia e vv.) e Sicilia (Livorno – Palermo e vv., Salerno – Palermo e vv.), applicabile su passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli a seguito.
La novità consiste non solo nelle tratte annuali e non più stagionali, ma anche nel nuovissimo collegamento con il porto di Olbia Isola Bianca.
Il potenziamento del servizio non riguarda, tuttavia, solo i passeggeri ma anche il servizio merci.
Grimaldi offre un servizio regolare per il trasporto merci tra Palermo ed il capoluogo sardo, il primo collegamento diretto tra le due più grandi isole del Mediterraneo. Inoltre, la compagnia ha attivato un bonus di cento euro per ogni camion carico che viaggia da e per Cagliari, valido per l’intero 2016.
Che dire, non ci resta che sperare che l’implemento dei trasporti aiuti l’economia sarda a riprendersi e regali una stagione 2016 tra le più ricche di turismo!

No votes yet.
Please wait...

Su Stefania Corrias

“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.” Paulo Coelho

Potrebbe interessarti anche

sleeveface mollat-660

Sleeveface : la libreria Mollat diventa Social

Sapete cos’è uno “Sleeveface”? Magari qualcuno già lo sa e altri lo sanno ma non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *