lunedì , 17 dicembre 2018
Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Riciclo creativo: 5 idee fai da te

Riciclo creativo: 5 idee fai da te

Anche tu sei una di quelle persone che non butta via nulla ma che cerca di riciclare il più possibile? Il riciclo creativo permette di dare vita nuova agli oggetti che hanno perso il loro valore nel tempo.

Con il riciclo creativo è possibile ridurre drasticamente i rifiuti ed in compenso realizzare oggetti nuovi a costo zero. Vetro, plastica, legno, ferro, tutto si può usare per un nuovo progetto utile per la nostra casa, per il giardino per i giocattoli dei nostri figli. Gli italiani sono tra i più grandi consumatori al mondo di acqua in bottiglia, da questo deduciamo quanto sia notevole lo spreco di plastica, per questo dobbiamo trasformare i nostri vizi in risorse.  Non tutti si rendono conto della quantità di oggetti che ogni giorno viene sprecata.

Tappi di sughero
Siete amanti del buon vino, ma non avete mai pensato di conservare i tappi? Sono davvero tante le possibilità di riciclo e noi ve ne mostriamo alcune.

Abiti usati
Nell’armadio avete dei vecchi jeans strappati o macchiati che non volete usare più? Oppure una t-shirt della taglia sbagliata o un maglione che non va più di moda, insomma tutto può essere utile. Ecco tre idee brillanti che non avreste mai pensato.

Fai da te: bottiglie, barattoli
Avete appena finito di bere una bottiglia di vino o avete dei barattoli conservati in dispensa? Non buttateli! Tre semplici esempi di riutilizzo di questi oggetti.

Cornici
San Valentino si sta avvicinando e quale miglior regalo se non una cornice con tutte le vostre foto per ricordare e rivivere insieme i momenti più belli. Semplici da realizzare e a costo zero.

Carta pesta
La carta pesta è molto facile da trovare, a costi bassi e davvero divertente da utilizzare per fare lavoretti anche insieme alla propria famiglia nel tempo libero. Se avete feste di compleanno in arrivo, la carta è perfetta per fare addobbi di ogni genere dando libero sfogo alla fantasia.

Buon riciclo!

 

Please wait...

Su Daniela Gandrabur

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.

Potrebbe interessarti anche

daniel bryan

Daniel Bryan è costretto al ritiro

Daniel Bryan, uno dei wrestler migliori al mondo, si è ufficialmente ritirato. E' una notizia degli ultimi giorni, annunciata con un tweet dallo stesso Bryan e dalla WWE nel suo sito ufficiale. Che dire? Beh, si tratta di una brutta notizia per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.