Ultime Notizie
Home >> Attualità >> Bonus da 1000 euro per le neo-mamme in arrivo!!
bonus da 1000 euro per le neo-mamme

Bonus da 1000 euro per le neo-mamme in arrivo!!

La in3click.tv non volendo fare nessun articolo che parla di politica (bastano i tg..) ha deciso di parlare solo di ciò che di positivo si sente qua e la, così da chiudere l’anno con qualche notizia positiva.

Per questo 2015 è in arrivo infatti un buona notizia per la donne che stanno per diventare mamme e dunque ottime notizie per chi sta mettendo su famiglia.

Parliamo del nuovo sussidio per le famiglie, inserito nella legge di Stabilità si tratta di un bonus da 1000 euro per le neo-mamme del 2015 e che rispettano i requisiti indicati dalla normativa quanto a composizione del nucleo famigliare e reddito.

La legge di Stabilità ha confermato una serie di misure a sostegno delle famiglie, (era ora) tra cui anche il bonus bebè 2015 e il bonus 1000 euro per le neo-mamme, ovvero una serie di buoni acquisto riservati alle famiglie numerose e con un reddito molto basso.

Questa nuova forma di sostegno è riservata alle mamme in difficoltà che oggi sono diventate più numerose. Un assegno da 1000 euro per gli acquisti, che sarà versato alle neo-mamme che hanno almeno 4 figli. Le famiglie numerose possono beneficiare di tale sussidio a patto di avere un reddito ISEE che non supera gli 8.500 euro. Il bonus è erogato sotto forma di buoni acquisto del valore complessivo di 1000 euro.

A questo punto le agevolazioni per le mamme del 2015 saranno:

  • bonus bebè 2015,
  • voucher asilo nido e servizi per l’infanzia,
  • bonus acquisti da 1000 euro.

Riepilogando:
Il bonus bebè per i bambini nati dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 avrà la forma di un assegno mensile di 80 euro che possono diventare anche 160 se il reddito ISEE non supera i 7.000 euro. I bonus per i servizi per l’infanzia, conosciuti anche come voucher INPS sono di 600 euro mensili per 6 mesi e dovranno essere usati per il pagamento degli asili nido (iscritti nell’elenco INPS) o per il pagamento della baby sitter (con i buoni lavoro). Per questo contributo la domanda deve essere inviata entro il 31 dicembre.
Il bonus acquisti da 1000 euro è riservato alle famiglie con 4 o più figli e un ISEE inferiore a 8500 euro.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

sleeveface mollat-660

Sleeveface : la libreria Mollat diventa Social

Sapete cos’è uno “Sleeveface”? Magari qualcuno già lo sa e altri lo sanno ma non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *