Site icon in3click.tv

Il Natale degli appassionati di fotografia

il natale per gli appassionati di fotografia

Alla ricerca di idee per un regalo di Natale originale? Vediamo cosa ha da offrire il mercato per gli appassionati di fotografia!

In occasione delle feste di Natale si scattano molte foto, perché è l’occasione per rivedere familiari e amici e il clima della festa colma le nostre giornate. Ma non è solo questo, naturalmente. Il Natale è il momento dei regali: ecco quindi alcune delle migliori idee regalo in ambito fotografico per questo Natale: dalla reflex entry level sino alla macchina fotografica fai-da-te.

Canon 70D: canon 70d Il modello EOS 70D combina un sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel e un potente processore d’immagine DIGIC 5+ per foto ricche di dettagli e nitidezza. I colori vengono riprodotti con la massima precisione e la gradazione dei toni è assolutamente naturale. La Canon 70D è una delle fotocamere digitali reflex più veloci in commercio, capace di scattare fino a 7 immagini al secondo. Dotata di modulo Wi-Fi integrato per scaricare le immagini sul computer senza la necessità di dover estrarre la scheda di memoria.

Nikon Coolpix AW120: nikon-coolpix-aw120 Disponibile in varie colorazioni la Nikon Coolpix AW120 è una fotocamera rugged di ultimissima generazione capace di scattare fino a 18 metri di profondità o 10 gradi sotto zero e, grazie al rivestimento speciale, resiste a cadute da 2 metri di altezza. L’obiettivo Nikkor (zoom 5X) e il sensore fotografico da 16 megapixel garantiscono immagini nitide e ben definite. Grazie alla connettività Wi-Fi gli scatti potranno essere scaricati direttamente sulla memoria dello smartphone (che può agire anche da telecomando per scatti da remoto) o del computer, mentre il GPS permetterà di geotaggare le immagini non appena realizzate e visualizzare il percorso seguito nel corso delle proprie escursioni grazie alle mappe già presenti in memoria.

Sony RX100 Mark III: sony-rx100-mark-iii la Sony RX100 mark III è quanto di meglio possa offrire il mercato delle compatte. Sensore da 20 megapixel, ottica Carl Zeiss e obiettivo fotografico Vario-Sonnar T da 24-70 mm e apertura focale F1.8-2.8.

Pentax K-S1: pentax-k-s1 con un sensore da 20mp è tra le ultime nate in casa Pentax, questa reflex entry level saprà ,sicuramente, regalare più di qualche soddisfazione ai fotografi amatoriali che decideranno di acquistarla. Questa reflex è dotata di sistema di illuminazione a led, che segnala la modalità di scatto prescelta. Le cinque luci led presenti sull’impugnatura, infatti, si illuminano di colori differenti a seconda se si sta scattando una foto (led verdi) o facendo delle riprese (led rossi); oppure lampeggiano nel caso in cui si sia attivata la funzionalità “rilevamento voli” o se si è impostato l’autoscatto.

Lomography Konstruktor: konstruktor È un’idea perfetta per chi ama il fai da te, per chi vuole imparare, capire e sperimentare i meccanismi della fotografia analogica. Con la nuova Fotocamera Konstruktor F, dotata di una presa PC, potrai usare il flash e scattare in ogni condizione di luce. Potrai cogliere l’essenza della fotografia divertendoti ad assemblare la fotocamera; realizzerai foto analogiche nitide e dai colori vibranti.

Obiettivo Sigma 24-105mm 4f: sigma-24-105 Anche se per alcuni l’apertura fissa a 4F non sarà il massimo, il Sigma 24-105 millimetri 4F è un obiettivo fotografico “universale” capace di rendere al meglio sia nei primi piani e nei macro, sia negli scatti a “lunga gittata”. Disponibile con attacco Nikon e Canon, questa lente di ottima fattura garantisce un’elevata resa cromatica, immagini nitide e ben definite.

Insomma, il Natale è senza dubbio un’occasione speciale perché la nostra passione per la fotografia possa esprimersi al meglio.

BUON NATALE E BUONA LUCE DA TUTTO LO STAFF DI in3click.tv

Exit mobile version