Ultime Notizie
Home >> Attualità >> Strade aggiustate con i soldi della pensione
strade

Strade aggiustate con i soldi della pensione

Un uomo indiano ha deciso di prendersi cura della manutenzione delle strade della propria città dimostrando un grandissimo senso civico.

Essere in pensione a volte può risultare molto noioso ed in alcuni casi rappresenta uno stacco troppo drastico dalla routine quotidiana. E’ bene trovare uno scopo che dia la forza e la motivazione per alzarsi ogni mattina. Un esempio? Aggiustare le strade!

E’ quello che si deve essere chiesto un uomo di 66 anni di nome Gangadhara Tilak Katnam, ex ingegnere ferroviario, residente a Hyderabad che ha preso una decisione molto importante a livello civico. Infatti l’uomo ha pensato di utilizzare i soldi della sua pensione per riuscire a riparare le oltre 1.000 buche nella città in cui abita. Così facendo si è guadagnato l’appellativo di dottore delle strade.

Ma cosa ha spinto l’uomo a dedicare la propria esistenza al servizio del bene comune della comunità in cui abita? E’ presto detto, la sua particolare e se vogliamo innovativa vocazione è nata in seguito ad una scena molto triste a cui Katnam ha assistito alcuni anni prima. Infatti come racconta l’uomo indiano, nel 2010 ha visto un autobus travolgere un piccolissimo risciò, per colpa di una buca molto pericolosa presente sulla strada.
In quel preciso istante si è reso conto che delle vite sarebbero state salvate se solo qualcuno si fosse preso l’impegno di prendersi cura di riparare quelle buche presenti sul manto stradale.
Dal 2011 l’uomo gira quotidianamente tantissime città, alla ricerca di catrame abbandonato e ghiaia sui bordi delle strade e dopo aver raccolto questi materiali li utilizza per riempire le buche usando la propria pensione per acquistare ulteriori materiali. Dopo essersi rivolto alle autorità senza però aver ricevuto alcun tipo di risposta, ha deciso di muoversi in prima persona. E solo dopo un po’ di tempo che svolgeva in completa autonomia tutti i lavori, ha ricevuto il sostegno delle autorità governative.
Come dire, meglio tardi che mai!

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Masala

Ciao! Mi chiamo Gianluca, ho 29 anni, vivo a Cagliari e sono un Blogger, amante del cinema, autore di un libro horror in vendita su Amazon e fondatore de La Cimice. Sempre alla ricerca di nuovi orizzonti.

Potrebbe interessarti anche

sleeveface mollat-660

Sleeveface : la libreria Mollat diventa Social

Sapete cos’è uno “Sleeveface”? Magari qualcuno già lo sa e altri lo sanno ma non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *