Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Radeon R9: novità in casa AMD
radeon r9

Radeon R9: novità in casa AMD

Radeon R9 FURY E Radeon R9 NANO, Le nuove “piccole” di casa AMD.

Le due nuove schede video Radeon R9 saranno a breve disponibili sul mercato. Si classificano come “sorelle” minori della FURY X.

Non si sa ancora molto, ma tra le notizie e foto trapelate nel web, si possono notare le differenze con la sorella maggiore, a partire dal sistema di raffreddamento, che nella Radeon R9 FURY X è montato un kit di raffreddamento a liquido mentre nelle nuove è presente un normale sistema di raffreddamento ad aria con tre ventole per il modello base della casa, ossia la FURY.
Questa scheda video monta una GPU Fiji depotenziata, con 512 stream processor in meno della X, in totale 3584. La frequenza dovrebbe restare invariata, 1050 mhz accoppiati a 4gb di memoria RAM e un numero di texture pari a 224, 256 in meno dell’ammiraglia FURY X. Ovviamente questi dati potranno cambiare a seconda della casa che produce questo modello.
Il debutto è previsto per domani, 14 luglio e costerà circa 549 dollari.

Per quanto riguarda la sorella più piccola ma solo per le dimensioni, la NANO, monterà una GPU Fiji standard pari alla FURY X per quanto riguarda i stream processor, ossia 4096. Questa piccolina è il doppio più potente di una 290x e viene alimentata da un solo connettore da 8 pin per 175 watt.
Ciò che differenzia questa scheda sono le dimensioni, decisamente più contenute rispetta alla maggiore, 15cm secondo AMD, occuperà soltanto due slot e sarà dissipata solo da una singola ventola.
Purtroppo non sappiamo ancora una data di lancio precisa, si mormora sempre durante quest’estate.

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *