Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Prime Air, Amazon consegna al volo
Prime Air

Prime Air, Amazon consegna al volo

Prime Air di Amazon è il sistema di spedizioni che permetterà di ricevere gli oggetti ordinati dal celebre sito di e-commerce in meno di mezz’ora. Come? Grazie ad un drone-postino che consegnerà il pacco – letteralmente – al volo.

È questo il futuro delle consegne che si aspetta Amazon; un futuro di droni che svolazzano per i cieli delle grandi città, trasportando pacchi di diverse dimensioni. Di certo, un futuro così non sarebbe male. Consegne rapide, quelle che garantirebbe Prime Air. Magari direttamente sulla terrazza di casa.

Amazon-Pacco

Il drone di Amazon (visibile nella pagina dedicata) è rapido e copre un’area abbastanza ampia attorno al pilota. Viaggia ad una velocità di circa 90 km/h nel raggio di 24 km, si muove sia in verticale che in orizzontale, e raggiunge un altezza di oltre 100 metri. È facile capire quanto possa essere rapida una consegna con questo mezzo.

Il drone di Amazon Prime Air è dotato inoltre della sofisticata tecnologia “sense and avoid” che, come dice il nome, permette al drone di riconoscere ed evitare gli ostacoli. Amazon ci tiene infatti ad affermare che la sicurezza va sempre al primo posto.

Al momento i test di Amazon Prime Air si svolgono solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, e in Israele; dove l’azienda sta lavorando a diversi tipi di drone.

Quanto ci voglia affinché questo sistema possa diventare operativo e diffondersi, non si sa; ma senza dubbio non sarà tanto presto. Nemmeno Amazon intende sbilanciarsi fornendo informazioni su questo punto.

“Sembra fantascienza, ma è reale.” Possiamo leggere sulla pagina dedicata ad Amazon Prime Air. “Un giorno, vedere i velivoli Prime Air sarà normale come lo è oggi vedere i furgoni delle poste per la strada.”

Ancora una volta, l’azienda statunitense non si smentisce in fatto di innovazione, e continua a far parlare di se con progetti che, come questo, non passano di certo inosservati.

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *