Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Spaghetti rosso passione

spaghetti rosso passione

In questa ricetta è regina la Rapa Rossa, che con il suo colore rosso renderà gli spaghetti rosso passione uno spettacolo di golosa lussuria. Spaghetti rosso passione… con la Rapa Rossa, è senza dubbio uno di quegli ortaggi ingiustamente trascurati e che meriterebbero molto più spazio a tavola. Si può mangiare sia cruda sia cotta, e ha innumerevoli proprietà benefiche, soprattutto nella sua versione a crudo, che si può consumare sottilmente affettata, grattugiata o nel suo succo fresco. Per utilizzarla al meglio scegliete sempre una radice soda, fresca e non troppo grande. Sia cruda che cotta è un classico servirla …

Leggi tutto »

Maccheroni alla Casanova – un gusto eccitante

maccheroni alla casanova michele cogni

“Ho molto amato anche la buona tavola ed insieme a tutte le cose che eccitano la curiosità. Ho amato i piatti dal sapore forte…”. Questo scrisse Giacomo Casanova, famoso avventuriero e scrittore veneziano del 1700, fu soprattutto un rinomato amatore e gourmet. Frequentò a lungo le corti europee sotto varie vesti, lasciandoci poi nelle sue famose Memorie, scritte negli ultimi anni della sua vita, un vivace e interessante affresco dei costumi e degli intrighi dell’epoca. Casanova, figlio di una famiglia di attori, fu inizialmente avviato alla carriera ecclesiastica, ma venne espulso dal seminario per cattiva condotta già all’età di sedici …

Leggi tutto »

Risotto al sedano e lime : gusto elettrizzante

risotto al sedano e lime ricetta vegetariana

Se non avete idea di cosa preparare per una cenetta afrodisiaca e stuzzicante, Michele vi porterà alla scoperta di una fantastica ricetta vegetariana: risotto al sedano e lime.  Risotto al sedano e lime … avete in mente una bellissima cena ma scoprite che lei è vegetariana! E così tutte le idee con pesce, crostacei e molluschi immediatamente devono essere eliminate dal menu, che fare? Mai dimenticare che il sedano è, seppur molti non lo sappiano, da sempre considerato un alimento fortemente afrodisiaco, la prima traccia scritta di questa sua proprietà risale al quattrocento con il Savonarola, che metteva in guardia le …

Leggi tutto »

Spaghetti allo scoglio – un piatto intramontabile

spaghetti allo scoglio

Oggi il ristorante Baddy’s ci propone una ricetta di mare semplice e squisita: Spaghetti allo scoglio.  Lo chef Silvano Farci ci propone una ricetta a base di pesce che troviamo anche nel menù alla carta del Ristorante Baddy’s: gli spaghetti allo scoglio. Un intramontabile piatto della cucina di mare napoletana che non può mancare nelle tavole dei ristoranti, ma anche in quelle delle case dei buongustai. L’unione di frutti di mare, crostacei e molluschi crea davvero un mix perfetto per un piatto squisito, dal sapore mediterraneo e con il piacevole accostamento dei principali sapori della cucina italiana. Non resta che provare questa ricetta, …

Leggi tutto »

Risotto lime zenzero e gamberi rossi: Ricetta afrodisiaca a cura di Michele Cogni

risotto lime zenzero e gamberi

Sta arrivando l’estate, cosa c’è di meglio se non un risotto al lime, zenzero e gamberi? Una ricetta semplice, fresca e che racchiude due alimenti deliziosamente afrodisiaci: Zenzero e Gamberi. Risotto lime zenzero e gamberi rossi … per capire meglio di cosa si tratta, analizziamo i nostri due ingredienti principali: zenzero e crostacei. Lo zenzero viene considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza, contiene una sostanza riscaldante il gingerolo e un olio vegetale molto raro in natura lo zingiberene che stimola una maggior circolazione di sangue verso l’organo sessuale. Possiede un complesso di sostanze che nessun farmaco di sintesi potrà mai imitare, …

Leggi tutto »

Macarrones de busa gamberi zucchine e bottarga

macarrones de busa gamberi, zucchine e bottarga - ristorante baddys

Silvano e Daniele, chef del “Ristorante BADDYS”, oggi ci propongono un primo davvero speciale: Macarrones de busa gamberi zucchine e bottarga Macarrones de busa: sono tipici gnocchi sardi, che si ottengono lavorando la sfoglia (un impasto di  acqua, farina e sale, e a seconda della ricetta con l’aggiunta di uovo e olio) con il classico ferro che viene usato per fare la maglia. I Macarrones de busa erano un piatto riservato ai giorni festivi. Di solito sono serviti conditi con sugo di carne, oppure con sugo di funghi, alla ricotta, o ancora con aglio e pomodoro. Nel Montiferru vengono portati …

Leggi tutto »

Trofie piselli curry e zenzero: ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

trofie piselli curry e zenzero fritto ricetta afrodisiaca

La ricetta che ci propone Michele oggi è più afrodisiaca di quel che si pensi, infatti lo zenzero viene considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza. Trofie piselli curry e zenzero fritto … la storia è lunga ed interessante, dagli Aztechi agli Arabi, passando per i Cinesi, sono molti infatti i popoli che videro nello zenzero un afrodisiaco speciale capace di suscitare le forze della vita, rafforzare le energie maschili del fuoco e della vitalità e risvegliare il desiderio femminile. Infatti è lo stimolante più usato da sempre in Cina contro l’impotenza e viene considerato un valido tonico Yang. Profumo pungente e sapore …

Leggi tutto »

Spaghetti peperoncini e bottarga: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

Spaghetti peperoncini e bottarga

In questa primaverile domenica, il nostro amico Michele ci propone una ricetta a dir poco … piccante, forte, stuzzicante ma anche molto gustosa. Spaghetti peperoncini e bottarga … la ricetta di oggi si basa sul peperoncino che è forse la spezia più conosciuta e apprezzata grazie anche alle sue presunte proprietà afrodisiache, infatti il peperoncino stimola la vasodilatazione periferica aumentando l’afflusso di sangue agli organi genitali. Per questo motivo il peperoncino è con tutta probabilità l’alimento che più di ogni altro possiede delle reali basi scientifiche sui cui si fondano le sue proprietà afrodisiache. Una ricetta a dir poco ”piccante” per …

Leggi tutto »