Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo >> Interviste

Interviste

Ivan Iacobucci – un’eccellenza tutta Italiana

ivan iacobucci estasis santa teresa-gallura

Ivan Iacobucci, giocoliere di vinili sin dal 1983 inizia la sua attività da professionista nel 1988, periodo in cui la “house music” cominciava ad esplodere nei clubs della riviera romagnola. Ivan Iacobucci, Pescarese di nascita e Bolognese di adozione risiede ormai da quattro anni nella magica Berlino. Ed è proprio in riviera che Ivan ha debuttato. il Club dei 99, l’after party per eccellenza di quegli anni, gli ha aperto la consolle per due lunghe folgoranti stagioni facendogli guadagnare un posto di rilievo nella rosa dei top dj italiani. Ivan Iacobucci ha la soddisfazione di vedere le sue produzioni discografiche …

Leggi tutto »

    Emanuele Inglese – Dj di successo dal 1°giorno

    emanuele inglese

    Irresistibile passione, continuamente alla ricerca del miglioramento, continuamente in evoluzione. E’ questo Emanuele Inglese oggi, un Dj che ha fatto della sua folgorante carriera un punto di partenza e non di arrivo. L’insaziabile voglia di mettersi in gioco ha spinto Emanuele Inglese negli ultimi anni a distinguersi, dopo aver conquistato l’Italia, anche in Europa. Dalla Cocoon di Francoforte, alle notti calienti di Ibiza, da Colonia a Mykonos, oggi Emanuele Inglese è non solo un Dj ma un artista a tutto tondo che fa ballare milioni di persone sulle note del suo stile raffinato, apprezzabile anche nelle sue ultime produzioni. Non …

    Leggi tutto »

      Alex Neri – Dai Planet Funk all’ Hybrid House

      alex neri - planet funk

      Alex Neri: produttore, musicista e Dj comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del New Wave e dell’Elettro Funk, del Garage e dell’House dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un Dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. …

      Leggi tutto »

        VinnieVin – l’altra parte di me

        vinnievin

        VinnieVin nasce musicalmente agli inizi degli anni 90. La passione per la composizione e l’esecuzione viene fuori sin da subito anche se, inizialmente con molte lacune. Dal 1997 al 2011 VinnieVin ha accantonato la musica, senza imbracciare più alcun strumento: ”è stato il periodo più triste e più assurdo della mia vita triste, deluso ed infelice.” Ci racconta VinnieVin, deluso. Nel febbraio 2012 ha dato una brusca sterzata alla sua vita iniziando a comporre nuovamente. Da quel cambio di vita nacque l’album L’altra parte di me. Dopo tanti anni di lontananza da Salerno, ha cercato di riconquistare gli amici di …

        Leggi tutto »

          Maurizio Meli – Storia del Premio Lucio Dalla

          maurizio meli premio lucio dalla

          Dopo il precedente articolo dedicato al film-omaggio su Lucio Dalla, “Caro Lucio ti scrivo” oggi facciamo due chicchere con Maurizio Meli, responsabile di INFM Produzioni, ideatore e produttore del concorso canoro dedicato al cantautore Bolognese  “PREMIO LUCIO DALLA” “Nasceva come un’idea di metà Settembre” ci dice Maurizio Meli, “nel lontano 2011”. Ma per una serie di circostanze il ”Premio Lucio Dalla” rimaneva come un appunto nel cassetto del suo fondatore e produttore che non fece in tempo a sottoporlo al cantautore bolognese scomparso di lì a qualche mese più tardi. Da qui una storia complicata e con tante sfaccettature, che Maurizio …

          Leggi tutto »

            Petra Live Music – L’intervista.

            petra live music

            Petra Live Music. Nasce nel 2008 dall’idea di due ragazzi oristanesi, Francesco Pettinau e Giambattista Marongiu. Il duo prende così vita sotto il nome di “Fili di Note” e dall’estate di quello stesso anno incominciano a girare i locali della provincia di Oristano presentando un repertorio cosiddetto “leggero” italiano. I due continuano a lavorare anche sulla produzione dei brani di Francesco, che scrive e compone testi e musiche dall’età di 15 anni, cominciando ad arrangiare musicalmente i pezzi ancora musicalmente grezzi. Nel 2013 Francesco prova la carta del concorso nazionale iscrivendo la band al Tour Music Fest con il nome …

            Leggi tutto »

              Andrea Innesto, professionalità e simpatia.

              andrea innesto

              Accolti da una carica e una simpatia che non ci aspettavamo, a stringerci la mano dopo l’interminabile e meticoloso sound check è proprio lui CUCCHIA (ALIAS DI ANDREA INNESTO) il sassofonista della Steve Rogers Band e di Vasco Rossi… ma non solo… Ampio background ed esperienza nel mondo della musica, ma quale genere o periodo ha influenzato maggiormente il percorso di Andrea Innesto? -“Mi spinse mio padre sin dall’infanzia, essendo lui un solista cantante di musica leggera, tramite influenze classiche ma soprattutto jazz . Ci tengo a dirlo una volta per tutte non ho mai studiato al conservatorio ho solo avuto un grande insegnate. […] Avevo solo 11 …

              Leggi tutto »