Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo

Musica e Spettacolo

Musicusata.it è presente al FIM Fiera

musicusata fim fiera

Finalmente, dopo un anno di assenza Musicusata.it torna a FIM Fiera per presentare due novità importanti: FraudOff e Shop Strumenti Musicali. FraudOff è il sistema antitruffa messo a punto da Musicusata.it per tutelare i propri utenti dal rischio di incappare in truffa, grazie al quale è la stessa Musicusata.it a farsi garante dell’esistenza dello strumento e della effettiva corrispondenza a quanto dichiarato dal venditore. Con Shop Strumenti Musicali Musicusata.it vuole offrire ai negozi di strumenti musicali e soprattutto ai liutai la possibilità di vendere i loro strumenti con il sistema del dropshipping, ossia permettendo ad ogni venditore di essere chiaramente …

Leggi tutto »

    VinnieVin – l’altra parte di me

    vinnievin

    VinnieVin nasce musicalmente agli inizi degli anni 90. La passione per la composizione e l’esecuzione viene fuori sin da subito anche se, inizialmente con molte lacune. Dal 1997 al 2011 VinnieVin ha accantonato la musica, senza imbracciare più alcun strumento: ”è stato il periodo più triste e più assurdo della mia vita triste, deluso ed infelice.” Ci racconta VinnieVin, deluso. Nel febbraio 2012 ha dato una brusca sterzata alla sua vita iniziando a comporre nuovamente. Da quel cambio di vita nacque l’album L’altra parte di me. Dopo tanti anni di lontananza da Salerno, ha cercato di riconquistare gli amici di …

    Leggi tutto »

      Maurizio Meli – Storia del Premio Lucio Dalla

      maurizio meli premio lucio dalla

      Dopo il precedente articolo dedicato al film-omaggio su Lucio Dalla, “Caro Lucio ti scrivo” oggi facciamo due chicchere con Maurizio Meli, responsabile di INFM Produzioni, ideatore e produttore del concorso canoro dedicato al cantautore Bolognese  “PREMIO LUCIO DALLA” “Nasceva come un’idea di metà Settembre” ci dice Maurizio Meli, “nel lontano 2011”. Ma per una serie di circostanze il ”Premio Lucio Dalla” rimaneva come un appunto nel cassetto del suo fondatore e produttore che non fece in tempo a sottoporlo al cantautore bolognese scomparso di lì a qualche mese più tardi. Da qui una storia complicata e con tante sfaccettature, che Maurizio …

      Leggi tutto »

        The Citizen – pronti per il nuovo album

        the citizen

        The Citizen: dopo il successo del primo album “Curtain Call” datato 4 Maggio 2015, la band Salernitana si prepara per un nuovo progetto. Il cambio di LineUp (SJ Marano e Carlo Salentino subentrano rispettivamente a Noam Radetich e Roberto Coscia) precede i lavori del nuovo progetto musicale dei  i The Citizen. La formazione ora vede Ace – voce e chitarra, Franco Amoroso – basso e cori, SJ Marano – chitarra e piano, Carlo Salentino – batteria è percussioni “Il nuovo album vedrà la luce entro la fine del del 2017 e le sonorità saranno sempre in linea con il nostro genere, quindi …

        Leggi tutto »

          Premio Lucio Dalla – 5^ edizione

          premio lucio dalla

          Sarà Bologna ad ospitare il 18, 19 e 20 Maggio 2017 Il “Premio Lucio Dalla“, concorso nazionale musicale-canoro che da diversi anni viene presentato in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. Il 2017 è l’anno della 5^ edizione. Le fasi di semifinali e finalissima nazionale, concentrati in una 3 giorni di lavori che si svolge nel mese di Maggio, precisamente il 18, il 19 e 20 a Bologna, si articolano tra laboratori artistici e le selezioni che determinano la griglia degli partecipanti che si esibiranno poi al Teatro Guardassoni del Collegio San Luigi (ex scuola elementare di Lucio Dalla) …

          Leggi tutto »

            Elektroshock Events – con Guigoo e Floxytek

            elektroshock events tempio pausania

            Elektroshock Events presenta “Elektroshock ed. 2017”, un evento unico di musica Tekno sopra i 158bpm  che ogni anno si vede proiettato in diverse località dell’Italia. Quest’anno è la volta di Tempio Pausania, in Sardegna, alle porte dell’estate. Elektroshock Events – E’ ormai 8 anni che la manifestazione riscuote successo: la prima edizione ha visto la luce nel 2009. Le date non sono mai le stesse ma vengono scelte ogni anno in base a diversi fattori, in relazione sopratutto alle tendenze musicali e alle abitudini annuali dei fan di questo genere. Ideatore dell’eveno Elektroshok Events è Igino Vivarini, veterano nel campo della musica Tekno e dell’organizzazione …

            Leggi tutto »

              David di Donatello: vince -La pazza gioia-

              david di donatello

              Alla 61esima edizione dei David di Donatello, lo storico premio dell’Accademia del Cinema Italiano, trionfa il film ‘La Pazza Gioia’ miglior film di Paolo Virzì e miglior regia. Ma i David di Donatello 2017 vanno anche a Stefano Accorsi miglior attore protagonista con ‘Veloce come il Vento’ e a Valeria Bruni Tedeschi che, con il premio di migliore attrice protagonista con ‘La Pazza Gioia’ vince la sua sfida con l’altra protagonista della pellicola, Micaela Ramazzotti. Riconoscimenti ad Enzo Avitabile per le musiche di ‘Indivisibili’.  Il più alto numero di candidature complessive (17) era per Indivisibili di Edoardo De Angelis e La pazza gioia …

              Leggi tutto »

                Tomas Milian è morto – addio er Monnezza

                tomas milian er monnezza

                Tomas Milian è morto a 84 anni per un ictus. Ha interpretato tantissimi personaggi, e fra i più famosi ricordiamo sicuramente “Er Monnezza” e “L’ispettore Giraldi”.  Tomas Milian è morto nella sua abitazione di Miami attorno alle 23 ora locale. Quintín Rodríguez Milián, in arte Tomas Milian era nato a Cuba, in un villaggio non lontano dall’ Avana il 3 Marzo del 1933. Arrivato in italia negli anni ’50 dagli Stati Uniti dove viveva, si presenta al mondo del cinema italiano con il film “con 5 dollari in tasca”. Oltre 100 film fra cui tanti film italiani presenti nella sua …

                Leggi tutto »