Ultime Notizie
Home >> Musica e Spettacolo

Musica e Spettacolo

Ivan Iacobucci – un’eccellenza tutta Italiana

ivan iacobucci estasis santa teresa-gallura

Ivan Iacobucci, giocoliere di vinili sin dal 1983 inizia la sua attività da professionista nel 1988, periodo in cui la “house music” cominciava ad esplodere nei clubs della riviera romagnola. Ivan Iacobucci, Pescarese di nascita e Bolognese di adozione risiede ormai da quattro anni nella magica Berlino. Ed è proprio in riviera che Ivan ha debuttato. il Club dei 99, l’after party per eccellenza di quegli anni, gli ha aperto la consolle per due lunghe folgoranti stagioni facendogli guadagnare un posto di rilievo nella rosa dei top dj italiani. Ivan Iacobucci ha la soddisfazione di vedere le sue produzioni discografiche …

Leggi tutto »

    Emanuele Inglese – Dj di successo dal 1°giorno

    emanuele inglese

    Irresistibile passione, continuamente alla ricerca del miglioramento, continuamente in evoluzione. E’ questo Emanuele Inglese oggi, un Dj che ha fatto della sua folgorante carriera un punto di partenza e non di arrivo. L’insaziabile voglia di mettersi in gioco ha spinto Emanuele Inglese negli ultimi anni a distinguersi, dopo aver conquistato l’Italia, anche in Europa. Dalla Cocoon di Francoforte, alle notti calienti di Ibiza, da Colonia a Mykonos, oggi Emanuele Inglese è non solo un Dj ma un artista a tutto tondo che fa ballare milioni di persone sulle note del suo stile raffinato, apprezzabile anche nelle sue ultime produzioni. Non …

    Leggi tutto »

      Alex Neri – Dai Planet Funk all’ Hybrid House

      alex neri - planet funk

      Alex Neri: produttore, musicista e Dj comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana. Sono gli anni del New Wave e dell’Elettro Funk, del Garage e dell’House dei primi anni 90, e Alex diviene velocemente un Dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo. Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. …

      Leggi tutto »

        Musicusata.it è presente al FIM Fiera

        musicusata fim fiera

        Finalmente, dopo un anno di assenza Musicusata.it torna a FIM Fiera per presentare due novità importanti: FraudOff e Shop Strumenti Musicali. FraudOff è il sistema antitruffa messo a punto da Musicusata.it per tutelare i propri utenti dal rischio di incappare in truffa, grazie al quale è la stessa Musicusata.it a farsi garante dell’esistenza dello strumento e della effettiva corrispondenza a quanto dichiarato dal venditore. Con Shop Strumenti Musicali Musicusata.it vuole offrire ai negozi di strumenti musicali e soprattutto ai liutai la possibilità di vendere i loro strumenti con il sistema del dropshipping, ossia permettendo ad ogni venditore di essere chiaramente …

        Leggi tutto »

          VinnieVin – l’altra parte di me

          vinnievin

          VinnieVin nasce musicalmente agli inizi degli anni 90. La passione per la composizione e l’esecuzione viene fuori sin da subito anche se, inizialmente con molte lacune. Dal 1997 al 2011 VinnieVin ha accantonato la musica, senza imbracciare più alcun strumento: ”è stato il periodo più triste e più assurdo della mia vita triste, deluso ed infelice.” Ci racconta VinnieVin, deluso. Nel febbraio 2012 ha dato una brusca sterzata alla sua vita iniziando a comporre nuovamente. Da quel cambio di vita nacque l’album L’altra parte di me. Dopo tanti anni di lontananza da Salerno, ha cercato di riconquistare gli amici di …

          Leggi tutto »

            Maurizio Meli – Storia del Premio Lucio Dalla

            maurizio meli premio lucio dalla

            Dopo il precedente articolo dedicato al film-omaggio su Lucio Dalla, “Caro Lucio ti scrivo” oggi facciamo due chicchere con Maurizio Meli, responsabile di INFM Produzioni, ideatore e produttore del concorso canoro dedicato al cantautore Bolognese  “PREMIO LUCIO DALLA” “Nasceva come un’idea di metà Settembre” ci dice Maurizio Meli, “nel lontano 2011”. Ma per una serie di circostanze il ”Premio Lucio Dalla” rimaneva come un appunto nel cassetto del suo fondatore e produttore che non fece in tempo a sottoporlo al cantautore bolognese scomparso di lì a qualche mese più tardi. Da qui una storia complicata e con tante sfaccettature, che Maurizio …

            Leggi tutto »

              The Citizen – pronti per il nuovo album

              the citizen

              The Citizen: dopo il successo del primo album “Curtain Call” datato 4 Maggio 2015, la band Salernitana si prepara per un nuovo progetto. Il cambio di LineUp (SJ Marano e Carlo Salentino subentrano rispettivamente a Noam Radetich e Roberto Coscia) precede i lavori del nuovo progetto musicale dei  i The Citizen. La formazione ora vede Ace – voce e chitarra, Franco Amoroso – basso e cori, SJ Marano – chitarra e piano, Carlo Salentino – batteria è percussioni “Il nuovo album vedrà la luce entro la fine del del 2017 e le sonorità saranno sempre in linea con il nostro genere, quindi …

              Leggi tutto »

                Premio Lucio Dalla – 5^ edizione

                premio lucio dalla

                Sarà Bologna ad ospitare il 18, 19 e 20 Maggio 2017 Il “Premio Lucio Dalla“, concorso nazionale musicale-canoro che da diversi anni viene presentato in omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso. Il 2017 è l’anno della 5^ edizione. Le fasi di semifinali e finalissima nazionale, concentrati in una 3 giorni di lavori che si svolge nel mese di Maggio, precisamente il 18, il 19 e 20 a Bologna, si articolano tra laboratori artistici e le selezioni che determinano la griglia degli partecipanti che si esibiranno poi al Teatro Guardassoni del Collegio San Luigi (ex scuola elementare di Lucio Dalla) …

                Leggi tutto »