lunedì , 25 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Dita della Strega

dita della strega

Le dita della strega sono dei semplici biscotti al burro dalla forma spiritosa e burlesca, da preparare per festeggiare la notte di Halloween. I biscotti sono realizzati con ingredienti semplici come farina, burro,uova, zucchero, vaniglia e un pizzico di lievito; la divertentissima forma a dito di strega, verrà resa ancora più credibile da una mandorla spellata posta alla sommità del biscotto che farà da unghia !

Leggi tutto »

Torta agli amaretti

La torta agli amaretti è un dolce molto semplice ma anche estremamente profumato grazie agli amaretti ed al liquore presenti nell'impasto. Ottimo come fine pasto, con un bicchierino di vino dolce, ma

Leggi tutto »

Brutti ma buoni

I brutti ma buoni sono dei biscotti a base di mandorle tostate, intere e tritate. Sono dei dolcetti il cui aspetto è irregolare e poco uniforme, ma il cui sapore è delizioso! Non è facile affermare con certezza le origini dei brutti ma buoni in quanto questi sono stati e sono tutt’ora soggetti a diversi diverbi riguardo al proprio luogo di provenienza; tuttavia la teoria più radicata dice che essi trovino origine in Piemonte.

Leggi tutto »