giovedì , 21 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Cupcake Red Velvet

Cupcake Red Velvet. La Red Velvet Cake è una delle torte americane più amate e scenografiche caratterizzata dal suo colore rosso intenso. Riproponiamo la ricetta in una variante monoporzione realizzando dei golosi Red Velvet Cupcake. Non poteva mancare un tocco di novità, così per rendere ancora più sfiziose queste delizie verranno guarnite con una crema al burro meringata che prevede l’uso degli albumi invece dei tuorli, presenti invece nella ricetta della classica crema al burro.

Leggi tutto »

Dita della Strega

dita della strega

Le dita della strega sono dei semplici biscotti al burro dalla forma spiritosa e burlesca, da preparare per festeggiare la notte di Halloween. I biscotti sono realizzati con ingredienti semplici come farina, burro,uova, zucchero, vaniglia e un pizzico di lievito; la divertentissima forma a dito di strega, verrà resa ancora più credibile da una mandorla spellata posta alla sommità del biscotto che farà da unghia !

Leggi tutto »

Polpettone di tonno

Un secondo piatto sfizioso e indicato anche per i bambini, il polpettone di tonno è nutriente e davvero gustoso. Indicato in occasione di una cena in famiglia o da portare a un buffet, il polpettone è anche semplice da preparare, per un piatto equilibrato e genuino che piacerà a tutti! Con uno sguardo veloce, sembrerebbe proprio un classico polpettone di carne, ma il suo cuore nasconde l’ingrediente segreto: il tonno che permette di realizzare un polpettone di pesce dal gusto raffinato e morbido. Per decorare e servire il vostro polpettone nel migliore dei modi vi suggeriamo di aggiungere un po’ di maionese, la cremosità adatta a questa pietanza.

Leggi tutto »

Pasticcio di Patate

Il Pasticcio di patate, conosciuto anche come sformato di patate, è ottimo da portare in tavola durante le cene come contorno o come piatto unico insieme ad un'insalata fresca e croccante. Questa versione contiene mozzarella e prosciutto cotto ma ovviamente potete arricchirla con dell'altro, ad esempio

Leggi tutto »