lunedì , 25 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Crostata Perginese Toscana

crostata perginese toscana ti pracconto una ricetta

La vera ricetta della Crostata Perginese Toscana, che inseguo da anni è stata finalmente svelata! Dicono sia segreta ed antichissima, infatti solo poche persone anziane la conoscono, e se la tramandano come fosse una pergamena magica. Un segreto ben custodito e tramandato, almeno sino a un po’ di tempo fa. Infatti non avevano fatto i conti con Maria Rosaria De Luca, che sino alla fine si è prodigata per arrivare a questo segreto e poterlo svelare: la ricetta della Crostata Perginese Toscana! Anche perché sarebbe un peccato che una bontà del genere andasse perduta. Sono sicura che le cuoche di …

Leggi tutto »

Macarrones de busa gamberi zucchine e bottarga

macarrones de busa gamberi, zucchine e bottarga - ristorante baddys

Silvano e Daniele, chef del “Ristorante BADDYS”, oggi ci propongono un primo davvero speciale: Macarrones de busa gamberi zucchine e bottarga Macarrones de busa: sono tipici gnocchi sardi, che si ottengono lavorando la sfoglia (un impasto di  acqua, farina e sale, e a seconda della ricetta con l’aggiunta di uovo e olio) con il classico ferro che viene usato per fare la maglia. I Macarrones de busa erano un piatto riservato ai giorni festivi. Di solito sono serviti conditi con sugo di carne, oppure con sugo di funghi, alla ricotta, o ancora con aglio e pomodoro. Nel Montiferru vengono portati …

Leggi tutto »

Trofie piselli curry e zenzero: ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

trofie piselli curry e zenzero fritto ricetta afrodisiaca

La ricetta che ci propone Michele oggi è più afrodisiaca di quel che si pensi, infatti lo zenzero viene considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza. Trofie piselli curry e zenzero fritto … la storia è lunga ed interessante, dagli Aztechi agli Arabi, passando per i Cinesi, sono molti infatti i popoli che videro nello zenzero un afrodisiaco speciale capace di suscitare le forze della vita, rafforzare le energie maschili del fuoco e della vitalità e risvegliare il desiderio femminile. Infatti è lo stimolante più usato da sempre in Cina contro l’impotenza e viene considerato un valido tonico Yang. Profumo pungente e sapore …

Leggi tutto »

Sedano e seppie: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

sedano e seppie

Quest’oggi, Michele ci propone un vero toccasana, una ricetta che permette di mantenerci leggeri, gustare un buon piatto senza rinunciare ai sapori della tavola e gustarci un ottimo secondo piatto mediterraneo. I protagonisti sono: sedano e seppie. Sedano e seppie … il sedano era già per i Greci antichi una pianta sacra, la cui effige veniva anche rappresentata sulle monete della città sicula di Selinunte, importante centro di produzione e commercio dell’ortaggio. Per le sue innumerevoli virtù digestive, stimolanti, fortificanti e antireumatiche la radice e il succo del sedano figuravano tra i rimedi dell’antica farmacopea. Le vere e proprie qualità …

Leggi tutto »

Spaghetti peperoncini e bottarga: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

Spaghetti peperoncini e bottarga

In questa primaverile domenica, il nostro amico Michele ci propone una ricetta a dir poco … piccante, forte, stuzzicante ma anche molto gustosa. Spaghetti peperoncini e bottarga … la ricetta di oggi si basa sul peperoncino che è forse la spezia più conosciuta e apprezzata grazie anche alle sue presunte proprietà afrodisiache, infatti il peperoncino stimola la vasodilatazione periferica aumentando l’afflusso di sangue agli organi genitali. Per questo motivo il peperoncino è con tutta probabilità l’alimento che più di ogni altro possiede delle reali basi scientifiche sui cui si fondano le sue proprietà afrodisiache. Una ricetta a dir poco ”piccante” per …

Leggi tutto »